15.9 C
Amalfi

Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano: vincono Giorgio Mario Nigro e Martina Del Rosso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Anche quest’anno Sorrento ha accolto oltre un migliaio di runner sulla linea di partenza della “Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27 km”, una delle gara podistiche più attese della stagione.

A vincerla, i salernitani Giorgio Mario Nigro (ASD Carmax Camaldolese) e, ad un soffio, Massimiliano Fiorillo (SSD Dynamyk Fitness). Terzo al traguardo l’ungherese Laszlo Bulitka. Quarto, e va così a completare il podio italiano, Riccardo Volpe (Runforever Aprilia).

Podio femminile che assegna la vittoria alla pescarese Martina Del Rosso (ASD Tocco Runner), seguita dall’atleta ceca Eva Vyskocilova ad una manciata di secondi. Terza sulla linea del traguardo Cassandra Ulivieri (Tx Fitness SSD). A completare il podio italiano in questo caso è Monica Alfano (Asd Podistica Pic. Costa Amalfi).

Il Gran Premio Nastro Verde è stato assegnato a Massimiliano Fiorillo e a Martina del Rosso.

“E’ stata una giornata bellissima di sport e mi ha fatto piacere vedere a Sorrento persone giunte da ogni parte del mondo – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Massimo CoppolaOspiti e famiglie che hanno potuto apprezzare i nostri territori, le nostre strade e la fatica della gara è stata sicuramente alleviata dai panorami di cui hanno goduto”.

Festa al traguardo, con il commento di Carlo Capalbo, presidente di Napoli Running: “Anche il sole ha voluto baciare la Panoramica 2022 nonostante le previsioni meteo della vigilia. Abbiamo regalato a oltre mille runner una giornata all’insegna della salute, del territorio e una bella gara a livello agonistico. Il 30% dei runner accorsi oggi arrivava dall’estero e questo non può far altro che renderci felici per aver promosso ancora una volta un territorio così bello. Il ringraziamento alle città di Sorrento, Massa Lubrense e Positano è davvero sentito, così come nei confronti della Polizia di Stato e di quanti hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata di sport e benessere”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Imparare la cultura della legalità: bambini delle scuole elementari in visita nella caserma dei Carabinieri di Amalfi

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Amalfi, stabilimenti balneari sfrattati: Consiglio di Stato sospende pronuncia TAR. 14 maggio verdetto finale

di EMILIANO AMATO Prosegue nei tribunali la battaglia degli stabilimenti balneari di Amalfi “sfrattati” definitivamente dalla Marina Grande.  Il...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...