16.3 C
Amalfi

Amalfi Cocktail Week, a Villa Cimbrone appuntamento con la mixology d’autore: 25Cocktail e atmosfere da Bloomsbury group

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Evento all’insegna della mixology d’autore è quello che si prospetta al V Lounge, il cocktail bar della storica Villa Cimbrone a Ravello, che coinvolge bartender di fama e spirits di alta gamma.

Mercoledì 25 settembre al V Lounge fa tappa l’Amalfi Cocktail week che da domenica 22 e fino e domenica 28 settembre porta anche in Costiera, per la prima volta, il format di successo di Paola Mencarelli. 

A partire dalle 18 e 30 Gianmaria Bianco accoglie gli ospiti tra i giardini e gli spazi del VLounge con una drink list speciale messa a punto per la serata in abbinamento ad una selezione di finger food e in collaborazione con tre marchi di altissima qualità: Fusetti, Adriatico e Cocchi. Mi.Ti.Co è il nome del drink da non perdere e che rappresenta a pieno il VLounge: è la fusione tra un Vermouth, un infuso fatto in casa con i frutti rossi raccolti nell’orto botanico di Villa Cimbrone e il bitter al cacao. Il tutto sigillato da una bolla che rilascia un intenso profumo di tabacco. La serata prevede inoltre una drink list creata ad hoc.

Il V Lounge

L’atmosfera che si respira al V Lounge rimanda ai primi del Novecento, quando proprio Villa Cimbrone era una delle mete d’ispirazione dei viaggi dell’alta società britannica. È proprio qui, infatti, che si riunivano Virginia Wolf, Violet Trefusis Keppel, Vita Sackville-West e gli altri membri del Bloomsbury group, un circolo intellettuale composto da artisti di talento (scrittori, pittori, economisti e filosofi). Quelle atmosfere appaiono ancora oggi dense di fascino, forse poiché evocano un mondo in cui l’arte coincideva con la vita, in un clima di emancipazione e ribellione mai visto prima. Alle iniziali delle tre donne (Virginia, Violet e Vita) è ispirato il nome del lounge bar, proprio con la volontà di trasmettere la stessa libertà di espressione. Tutta la drink list, composta dal bar team capitanato da Gianmaria Bianco, rimanda a quelle atmosfere. Il V Lounge è aperto tutte le sere sia per gli ospiti che per chi non soggiorna in hotel, è una fucina continua di appuntamenti e di scambi con il meglio della mixology internazionale. 

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Auto sfonda ringhiera e precipita nel vuoto: paura tra Vietri e Salerno

Attimi di paura nella serata di oggi (lunedì 17 novembre), lungo Via Benedetto Croce - arteria che collega...

National GT Challenge 2025: Pietro Giordano e Luigi Moccia trionfano a Misano

Una promessa nata quasi per gioco tra amici si è trasformata in un'impresa sportiva da ricordare. Pietro Giordano e...

Benessere psicofisico per tutti, incontro pubblico a Minori

Un incontro pubblico incentrato sul tema del benessere psicofisico, analizzato secondo un'ottica multidisciplinare, è programmato per mercoledì 29...

18 novembre 1947: a Scala la sciagura aerea del Monte Carro

di EMILIANO AMATO Era il 18 di novembre del 1947. La seconda guerra mondiale si era conclusa da...