asd
9.2 C
Amalfi

Amalfi, si è spenta la signora Melina Apicella. Lutto per la famiglia Esposito

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è spenta all’età di 95 anni la signora Carmela Apicella, vedova esposito. Ne danno il triste annuncio i figli Carmela, Teresa, Nicola, Enzo e Gianpaolo, con il fratello Fortunato e i cari nipoti. Memoria storica amalfitana, con il marito Arturo Esposito hanno condotto per anni lo storico lido Marina Grande, la cui stria imprenditoriale è stata proseguita dai figli. Oggi è presidio di gusto d’eccellenza della Costiera amalfitana. Appartenente a quella generazione di lavoratrici instancabili, la signora Melina (come veniva riconosciuta) è stata, come tante nostre amate nonne, esempio di semplicità, umiltà e rispetto per il prossimo. Valori ereditati da figli, conosciuti e stimati in Costiera (nella foto un bel momento familiare).

“Mamma ormai eri stanca di questa ultima fase della tua vita, eppure anche se non riuscivi più ad esprimerti con le parole, con il tuo sguardo ci facevi capire tutto. Hai dedicato tutta la tua vita alla tua grande famiglia, adesso sarai felice di aver raggiunto Papà e le tue amate Sorelle, ma veglia sempre su di noi. Avrei ancora tanto da dirti, ma il dolore non mi fa trovare le parole. Ciao Mamma, anzi arrivederci”: sono le parole toccanti del messaggio che il figlio Vincenzo ha pubblicato sulla sua bacheca facebook.

Il rito esequiale si svolgerà domani, mercoledì 13 novembre, nella Cattedrale di Amalfi, muovendo, alle 9,15, dalla casa dell’Estinta in via Casamare.

Il direttore e la redazione giornalistica del Quotidiano della Costiera partecipano al lutto della famiglia Esposito esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, hotel di lusso cerca nuove figure di reception e concierge agent

L’hotel di lusso Borgo Santandrea di Amalfi, membro di Relais & Châteaux, apre le selezioni per l’ampliamento del proprio organico...

Francesco Pagano di Ravello dottore in Economia a “La Sapienza”

L’università rappresenta una delle tappe fondamentali nella vita di ciascuno, un periodo che non è solo un banco...

Amalfi, un nuovo asilo nido per 20 bambini sorgerà a Vettica

Oltre ottocentomila euro per un nuovo asilo nido da attivare nel territorio di Amalfi. Saranno impiegati dall'Amministrazione Comunale...

Minori festeggia Santa Lucia e Sant’Agnello. Il programma

Le feste dei Santi Lucia e Agnello rappresentano due degli eventi religiosi più sentiti dalla comunità di Minori....