Minori ospita, dal 3 al 6 gennaio 2025 il “Winter Fest“, l’evento finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec, celebra la chiusura delle festività natalizie e promuove il turismo locale attraverso un connubio di eccellenze gastronomiche dei ristoratori e pasticcieri di Minori. L’iniziativa gastronomica è organizzata e coordinata dal Comune di Minori in collaborazione con le attività commerciali e la associazione GustaMinori Corporation che curerà tutta la parte musicale.
La parte gastronomica, cuore della manifestazione, sarà attiva per tutta la durata dell’evento, con i ristoratori e maestri pasticcieri locali che offriranno assaggi delle loro specialità, un menù in linea con il format consolidato di “Minori Città del Gusto”.
Il programma musicale sabato 4 e domenica 5 gennaio proporrà le esibizioni di artisti di calibro nazionale come Enzo Gragnaniello, Peppe Servillo, Daniele Sepe, i Solist String Quartet, Marina Bruno, i Caponi Brothers, Soul Food e la Song e Napule Band, insieme alla sfilata del Gran concerto bandistico Città di Minori”.
In considerazione del mancato svolgimento, la scorsa estate, del Gusta Minori (a causa della mancanza dei fondi di coesione alla Regione Campania), il Winter Fest rappresenta un’occasione unica per vivere la magia della Città del Gusto durante le festività, tra sapori gastronomici unici e intrattenimento di qualità.