Ieri, martedì 23 maggio, si è concluso il primo ciclo dei protocolli d’intesa tra il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno e la Pro Loco di Minori. Sul lungomare è andata in scena una estemporanea eseguita dagli studenti della classe V A ad indirizzo Architettura e Arti Figurative, diretti dai docenti Salvatore Mansi, Paola Capriolo e Giuseppe Mollo, in cui è stato prodotto un trittico che rappresenta il Sentiero dei Limoni nel paesaggio di Minori, donato alla Pro Loco con altre produzioni.

All’ evento è stato coinvolto, grazie alla dirigente scolastica Annamaria Ferrigno, l’istituto comprensivo “Roberto Rossellini“, offrendo la possibilità ai ragazzi della III media con i professori Annunziata Giordano e Luca Volpe, di cimentarsi ed esprimersi in piena libertà nell’arte della pittura.
Una delegazione di studentesse con i docenti è stata ricevuta dal sindaco di Minori Andrea Reale che ha interpretato i sentimenti dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Minori ringraziando i giovani artisti che con la loro creatività si sono ispirati al paesaggio della Costa d’Amalfi e della Città del Gusto interpretandone le bellezze per realizzare vere opere d’arte.

«Un particolare grazie alla dirigente scolastica Renata Florimonte che ha creduto nel progetto iniziato nell’anno 2021, alla quale chiediamo di poter continuare la collaborazione nei prossimi anni, per programmare anche con la collaborazione del Comune di Minori, la realizzazione di Murales a margine del Plesso di Minori dell’Istituto Comprensivo – ha detto il sindaco Reale – .
Un grazie alla Pro Loco di Minori per il lavoro svolto in questi anni e alla grande disponibilità dei Dirigenti scolastici e dei docenti per la significativa iniziativa culturale e artistica».