9.8 C
Amalfi

A Minori ‘volontariato per un giorno’: un sorriso ai bambini in ospedale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lunedì 25 e martedì 26 novembre il Comune di Minori ospiterà un’iniziativa di solidarietà che mira a donare gioia ai bambini in ospedale durante il periodo natalizio.

L’organizzazione benefica “Teniamoci per Mano Onlus”, in collaborazione con il celebre marchio di dolci “Tre Marie” e “Galbusera”, invita chiunque desideri fare la differenza a unirsi come volontario per un giorno.

L’evento si terrà nelle piazze italiane, nelle scuole, o in altri luoghi dove sarà possibile incontrare i membri dell’associazione.

I volontari saranno coinvolti nella distribuzione di dolciumi e nella raccolta fondi, oltre che nella condivisione di momenti di allegria con i bambini ricoverati, portando loro un sorriso e un piccolo momento di spensieratezza.

Il Natale è un momento di gioia e condivisione, ma per tanti bambini ricoverati in ospedale può essere un periodo difficile.

Grazie all’impegno dei volontari, “Teniamoci per Mano Onlus” e i suoi partner cercano di colmare questo vuoto, regalando momenti di felicità e dolci doni, simbolo di affetto e solidarietà.

Chiunque sia interessato a partecipare può contattare l’associazione attraverso l’indirizzo email:

valeriateniamocipermanoonlus@gmail.com o chiamando il numero fornito nel volantino.

La sede operativa si trova a Napoli, presso la Stazione Metropolitana Gianturco, mentre la sede legale è situata in Piazzetta Pietro Giannone, sempre a Napoli.

Unendosi come volontario, si può fare la differenza nella vita di molti bambini e delle loro famiglie, contribuendo a rendere il Natale un momento più sereno.

Un piccolo gesto di altruismo può trasformarsi in un ricordo indelebile per chi lo riceve.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa meravigliosa iniziativa: dona un po’ del tuo tempo e porta un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Raffaele Vincenzo Giorgio

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...