21.6 C
Amalfi

A Praiano il Centro Estivo per bambini è sostenuto da due attività turistiche

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Cominceranno lunedì 4 luglio prossimo, a Praiano, le attività del Centro Estivo per bambini.

Per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie, soprattutto delle mamme lavoratrici, l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Annamaria Caso ha immaginato tre possibilità di servizio:

dalle ore 9:00 alle ore 13:00 senza pasto;

dalle ore 9:00 alle ore 14:00 con pasto;

intera giornata dalle ore 9: 00 alle ore 16:45 con pasto.

Il trasporto è garantito dalla ditta Tasso che, insieme all’Hotel Tramonto d’Oro, fornitore delle derrate alimentari, sostengono l’iniziativa. «Ed è grazie alla loro collaborazione che abbiamo potuto realizzare un servizio qualificato contenendo i costi. E grazie anche a Marilù D’Urso, la nostra preziosa funzionaria, sempre attenta e solerte nel supporto amministrativo per la realizzazione di tante iniziative» tiene a specificare la Sindaca.

Il campeggio, che terminerà il 2 settembre, accoglie bambini dai tre ai dieci anni ed è inclusivo.

È aperto a tutti, sia ai bambini speciali, ai quali è garantito un supporto particolare e altamente professionale, che ai bambini in vacanza sul territorio comunale. 

Ed è questa l’innovazione qualificante di un progetto che vede la multiculturalità e l’integrazione come elementi indispensabili e positivi di crescita. 

Tutti convivono serenamente nelle loro diversità, dando e ricevendo reciprocamente. Forti dell’esperienza degli anni passati, riproponiamo l’iniziativa che ci ha visto pionieri e innovatori per la tipologia di offerta.

Si tratta di un vero centro estivo, strutturato a misura di bambino, dove imparare diventa divertimento e l’insegnamento diventa gioco. Tutto è pensato per la sua sicurezza e niente è lasciato al caso. Operatori qualificati, pedagogisti, educatori assistono i nostri piccoli e insegnano loro a vivere nel rispetto dei luoghi e del prossimo.

Al mattino lunedì, martedì e mercoledì tutti in spiaggia, alla Praia; giovedì escursione sul territorio per conoscere le tradizioni, le bellezze naturali, culturali architettoniche del Paese, venerdì attività varie a scuola ed alle 13 ogni giorno si rientra in sede, presso la Scuola Materna, dove si pranza e nel pomeriggio si svolgono attività laboratoriali e di animazione. 

«Come si può intuire, amicizia e divertimento sono le parole d’ordine del nostro centro estivo. Il resto lo raccontano i bambini quando rientrano a casa» ha detto la Sindaca.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Nuovo incendio sulle colline di Maiori, mano criminale dei piromani torna a colpire

Un nuovo incendio è divampato questa sera sulle colline sovrastanti l'abitato di Maiori. Sempre in località "Scalese", punto...

Pietra scambiata per teschio sul fondale, falso allarme a Minori

Intorno alle 15.00 una motovedetta ed un gommone della Guardia Costiera si sono portati a ridosso della scogliera...

Nuovo stop alla caccia, Tommasetti: «Disastro amministrativo di De Luca»

«Confermato lo stop alla caccia, disastro amministrativo della Regione». Netta presa di posizione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale...

Vietri, domenica si inaugura la nuova Piazza Amendola: opera d’arte en plein air

A Vietri sul Mare si presenta il restyling di uno degli spazi più frequentati della cittadina alle porte...