21.8 C
Amalfi

A Ravello le fioriere della discordia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Le fioriere della discordia. A Ravello sta assumendo proporzioni smisurate la diatriba tra vicini sulla presenza delle fioriere presenti in Via Trinità, in pieno centro storico. Gli elementi d’arredo installati sul lato della stradina carrabile, sono posizionati in maniera stabile a evitare la sosta di motocicli e l’intralcio al varco d’accesso al garage al servizio dell’albergo.

Ma da qualche tempo un residente sta contestando strenuamente la presenza delle strutture in ferro che restringerebbero la carreggiata causando problemi di sicurezza per i pedoni durante il passaggio delle auto. Una controversia tra il proprietario della struttura ricettiva e del vicino che ieri ha visto l’arrivo degli agenti della Polizia Locale con l’ausilio del carro gru per la rimozione dello scooter dal divieto di sosta in zona a traffico limitato. Stando a quanto dichiarato dall’albergatore, l’installazione delle fioriere è regolarmente autorizzato dal Comune di Ravello dal 2006. L’avverso sostiene che il garage dell’albergo non abbia regolare passo carrabile.

Del caso è stato informato anche il Prefetto di Salerno. Ma negli ultimi tempi la situazione sta degenerando: diverse le querele di parte sporte ai Carabinieri di Ravello.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...