17.7 C
Amalfi

A Roma la Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico, Cardine c’è

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Anche Cardine s.r.l. protagonista della Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico in programma oggi, 18 aprile, a Roma.

L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con le rispettive Fondazioni, si svolge dalle 10,00 all’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti, 47.

L’azienda salernitana Cardine, specializzata in lavori in quota per la mitigazione del rischio idrogeologico con grande attenzione per la Costiera Amalfitana, è sponsor dell’evento riconoscendo l’importanza cruciale di affrontare il rischio idrogeologico in un contesto di cambiamenti climatici sempre più evidenti e si impegna a sostenere iniziative come questa, che mirano a proteggere il nostro territorio e le nostre comunità.

I cambiamenti climatici hanno reso imperativo un ripensamento delle strategie di prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico. Questo evento riunirà un panel di esperti per esaminare il tema da diverse prospettive, dalla presentazione di nuove tecniche di mitigazione del rischio alla discussione sulla necessità di una migliore governance delle politiche di contrasto al dissesto idrogeologico.

Nel corso della giornata si ritornerà sull’importanza di semplificare le norme per gli interventi di messa in sicurezza dei territori più fragili del Paese e si discuteranno i percorsi formativi e di aggiornamento necessari per i professionisti specializzati in interventi di contrasto al rischio idrogeologico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...