Sabato 12 ottobre, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Percorso di prevenzione femminile motoria e psicologica.
L’iniziativa, già promossa con successo lo scorso anno, è stata confermata dal sindaco Giovanni De Simone e dal vicesindaco con delega alle Pari Opportunità, Angela Infante.
Il percorso, organizzato in collaborazione con l’Accademia UDS di Salerno, a cura del dottor Danilo Salvatori, punta a offrire un supporto concreto alle donne attraverso attività motorie e un sostegno psicologico. Il corso è aperto a tutte le partecipanti – a partire dai 13 anni – e sarà totalmente gratuito.
Durante la conferenza stampa il dottor Salvatori illustrerà le linee guida del corso, i dettagli del programma e le modalità di partecipazione.
L’iniziativa mira a rappresentare un punto di riferimento inamovibile per le donne del territorio, promuovendo la cultura della prevenzione e dell’autocura.
La conferenza di sabato sarà aperta al pubblico, e l’amministrazione comunale invita tutte le cittadine interessate a partecipare per conoscere meglio l’iniziativa e valutare l’opportunità di aderire al percorso.
Traspare la volontà di dare continuità ad un progetto che l’anno passato ha riscosso partecipazione e apprezzamento. L’impegno dell’amministrazione locale, insieme al supporto di professionisti qualificati, dimostra la volontà di offrire alle donne sul territorio un sostegno concreto per migliorare la propria salute e l’autostima.
La continuità dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione, conferma il successo e l’utilità del progetto, con un focus su prevenzione e crescita personale.