11.1 C
Amalfi

A Vietri sul Mare il corso gratuito di prevenzione femminile motoria e psicologica

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Sabato 12 ottobre, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Percorso di prevenzione femminile motoria e psicologica.

L’iniziativa, già promossa con successo lo scorso anno, è stata confermata dal sindaco Giovanni De Simone e dal vicesindaco con delega alle Pari Opportunità, Angela Infante.

Il percorso, organizzato in collaborazione con l’Accademia UDS di Salerno, a cura del dottor Danilo Salvatori, punta a offrire un supporto concreto alle donne attraverso attività motorie e un sostegno psicologico. Il corso è aperto a tutte le partecipanti – a partire dai 13 anni – e sarà totalmente gratuito.

Durante la conferenza stampa il dottor Salvatori illustrerà le linee guida del corso, i dettagli del programma e le modalità di partecipazione.

L’iniziativa mira a rappresentare un punto di riferimento inamovibile per le donne del territorio, promuovendo la cultura della prevenzione e dell’autocura.

La conferenza di sabato sarà aperta al pubblico, e l’amministrazione comunale invita tutte le cittadine interessate a partecipare per conoscere meglio l’iniziativa e valutare l’opportunità di aderire al percorso.

Traspare la volontà di dare continuità ad un progetto che l’anno passato ha riscosso partecipazione e apprezzamento. L’impegno dell’amministrazione locale, insieme al supporto di professionisti qualificati, dimostra la volontà di offrire alle donne sul territorio un sostegno concreto per migliorare la propria salute e l’autostima.

La continuità dell’iniziativa, giunta alla seconda edizione, conferma il successo e l’utilità del progetto, con un focus su prevenzione e crescita personale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...