Stregati dalla notte e dal buon bere.
Venerdì 24 giugno nella suggestiva location della Villa Cimbrone di Ravello si svolge la “Notte delle Janare”, un evento dedicato alla “notte delle streghe” e sponsorizzato da Strega Alberti di Benevento e Fontanella Distribuzione.
Nella suggestiva cripta della villa, i bartenders di Cinquanta – Spirito Italiano, con il team di casa coordinato da Gian Maria Bianco, proporranno una speciale drink list a base di Liquore Strega concepita per l’occasione. Un’offerta accattivante completata, in abbinamento da una proposta food curata dalla cucina del “Flauto di Pan”, il ristorante con stella Michelin di Villa Cimbrone, guidata dell’executive chef Lorenzo Montoro.

Un accompagnamento ideale per il dj-set di Alfonso Liguori.
Quella fra il 23 e il 24 giugno è la notte più breve dell’anno, che dà inizio alla bella stagione. Nel solstizio d’estate il sole raggiunge la sua massima inclinazione positiva rispetto all’equatore celeste, per poi riprendere il cammino inverso.

Numerose le leggende si basano su questo evento considerato magico e sacro nelle tradizioni precristiane e ancora oggi viene celebrato dalla religiosità popolare con una festa.
Secondo molte tradizioni popolari, si credeva che le streghe in questa notte magica si dessero appuntamento nei pressi della basilica per dar vita ad un grande Sabba prima di andare in giro per la città a catturare anime. Le streghe venivano chiamate a raccolta dai fantasmi di Erodiade e Salomè, dannate per aver causato la decapitazione di San Giovanni Battista.
Non resta che partecipare a questo Sabba moderno in una location dalla grande suggestione come Villa Cimbrone.