Maiori è in lutto per la scomparsa di Francesco Silvestri, venuto a mancare improvvisamente ieri pomeriggio all’età di 62 anni. A darne il doloroso annuncio sono la moglie Raffaella Confalone, i figli Armando e Andrea, la nipote Giulia e i parenti tutti. La salma sarà traslata dall’ospedale di Castiglione alla Collegiata di Santa Maria a Mare, dove oggi (30 dicembre), alle 15.00, si svolgerà il rito funebre.
Francesco, per gli amici Franco, era una figura benvoluta e profondamente radicata nella vita quotidiana di Maiori. La sua tabaccheria, punto di riferimento per tanti, non era solo un luogo di acquisti, ma anche di incontro, dove Franco accoglieva clienti e amici con un sorriso sincero, una battuta arguta o un consiglio amichevole. La sua capacità di trasmettere calore umano lo rendeva unico e insostituibile.
L’amministrazione comunale di Maiori, guidata dal sindaco Antonio Capone, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social: “Persona gentile, molto accogliente verso i tanti clienti del suo tabacchi. Sempre pronto a scambiare due parole, a offrire consigli, a strappare un sorriso con una battuta, con gli occhi pieni di calore e accoglienza”.
La redazione giornalistica de “Il Quotidiano della Costiera” partecipano al dolore della famiglia Silvestri-Confalone, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Leggi anche: