Agerola capitale mondiale del vino. Fino al 4 giugno, il Campus Principe di Napoli diventa la location del Concorso Mondiale di Bruxelles per l’intera sessione dedicata agli spumanti.
Giunto alla 30esima edizione e per la prima volta in Italia, questo evento fortemente voluto dalla
Regione Campania rappresenta una straordinaria vetrina promozionale per più di mille vini provenienti da tutto il mondo, con oltre 300 operatori, buyer, giornalisti e ricercatori internazionali che valuteranno le produzioni regionali di eccellenza, a contatto stretto con la straordinaria bellezza del contesto paesaggistico di Agerola.
“Questa è la cifra della crescita esponenziale del nostro paese, meta turistica internazionale privilegiata da tutti quelli che amano trascorrere le proprie vacanze in luoghi speciali, dove natura e benessere creano un connubio di straordinaria qualità – dichiara il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio – ma è anche la conferma della bontà della visione strategica che abbiamo adottato nell’ultimo decennio, incardinata sulla valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico, paesaggistico e naturalistico di inestimabile valore”.