15.2 C
Amalfi

Agerola: dalla Regione 2.6 milioni per migliorare la viabilità interna

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con decreto dirigenziale n. 80 della Giunta Regionale della Campania, redatto nella giornata di giovedì 9 ottobre, il Comune di Agerola è stato destinatario (unico comune della Costiera insieme a Scala) di un finanziamento pari a 2.6 milioni di euro per consentire la costruzione di un nuovo asse viario tra la località Rossa di Bomerano e la frazione Ponte.

«È stato un percorso lungo ma costante al fianco dei Comuni campani per superare ogni problematica, nonché una scelta necessaria per affrontare criticità reali e promuovere nuove opportunità soprattutto per le Aree Interne, che avrebbero rischiato di essere escluse dal taglio subito dall’Accordo di Coesione» ha dichiarato Luca Cascone, presidente della IV commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti del Consiglio Regionale della Campania.

L’intervento prevede il completamento della strada alternativa all’ex Strada Statale 366, con l’obiettivo di migliorare la viabilità interna e agevolare i collegamenti verso la Costiera Amalfitana. Questo progetto consentirà di ridurre il traffico su Via Mazzini, Via Diaz e nel centro di Bomerano, alleggerendo, dunque, la circolazione secondaria e migliorando la sicurezza stradale.

«La nuova arteria tra Bomerano e Ponte sarà un’altra opera di grande impatto sulla mobilità e sulla qualità della vita di chi vive e visita Agerola», dichiara l’amministrazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Santa Trofimena in Vaticano: comunità di Minori in udienza da Papa Leone XIV

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Una delegazione di 150 fedeli di Minori, guidati dal sindaco Andrea Reale e dal parroco...

Vincenzo Faiella inaugura il nuovo laboratorio di pasticceria a San Marzano sul Sarno

La pasticceria di Vincenzo Faiella ha inaugurato il nuovo laboratorio artigianale con un evento a porte chiuse che ha riunito...

Saphira torna al mare: a Marina di Praia liberata la rarissima tartaruga di Kemp

di ROSA LEPORACE A Marina di Praia, il suggestivo tratto di costa condiviso tra i Comuni di Furore...

The Social Crush Event, il talk su sicurezza stradale approda nelle classi di Positano

Prosegue il percorso di sensibilizzazione promosso da AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada: l’Istituto Comprensivo Statale "L....