31.9 C
Amalfi

Allarme furti a Dragonea: svaligiati tre appartamenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Allarme furti in appartamento a Dragonea, frazione alta di Vietri sul Mare. A suonare il campanello (d’allarme, appunto) è l’attento Comitato civico di Dragonea che ha segnalato il caso alla nostra redazione giornalistica.

“I cittadini chiedono maggiori controlli sul territorio, ormai é panico – fanno sapere dal Comitato –  Sono alcuni giorni che i cittadini di Dragonea sono ostaggio di raffiche di furti negli appartamenti e nello loro proprietà. Stiamo ricevendo tante segnalazioni e testimonianze di persone, soprattutto famiglie con anziani e bambini ormai cadute nel timore e nel panico”.

Tre i furti in abitazione denunciati nella giornata di sabato. Tutti eseguiti in rapida successione con i topi d’appartamento che, a conoscenza delle abitudini delle loro vittime, hanno colpito in loro assenza. I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare sono concentrati nelle indagini.

“Dalla popolazione è corale l’appello rivolto alle istituzioni e alle autorità di controllare di più e con frequenza il territorio e non solo nelle ore notturne. Anche allontanarsi per pochi minuti da casa per seguire una messa sta diventando un atto coraggioso. La nostra raccomandazione è di non aprire a sconosciuti, restare vigili e attenti a persone/auto sospette e segnalarle subito alle autorità” l’appello del Comitato.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Atrani, Vincenzo Di Landro agente di Polizia: a Campobasso il giuramento

Ha coronato il suo sogno di indossare la divisa della Polizia di Stato. Oggi, 19 giugno, Vincenzo Di...

Chiusura Statale 163 Amalfitana: avviati gli interventi di messa in sicurezza del costone roccioso in territorio di Piano di Sorrento

Sono in corso dal primo pomeriggio di oggi le attività di disgaggio del materiale lapideo dalla montagna interessata...

Ravello, al via la seconda edizione del Concorso Internazionale “Schola Cantorum”

Domenica 23 giugno, a partire dalle 12,00 l'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello ospita le semifinali e le finali...

Strada chiusa Positano-Sorrento, proseguono i lavori al costone roccioso

Sulla statale 163 “Amalfitana”, chiusa al chilometro 7,214, nel comune di Piano di Sorrento, sono in corso le...