Allarme furti in appartamento a Dragonea, frazione alta di Vietri sul Mare. A suonare il campanello (d’allarme, appunto) è l’attento Comitato civico di Dragonea che ha segnalato il caso alla nostra redazione giornalistica.
“I cittadini chiedono maggiori controlli sul territorio, ormai é panico – fanno sapere dal Comitato – Sono alcuni giorni che i cittadini di Dragonea sono ostaggio di raffiche di furti negli appartamenti e nello loro proprietà. Stiamo ricevendo tante segnalazioni e testimonianze di persone, soprattutto famiglie con anziani e bambini ormai cadute nel timore e nel panico”.
Tre i furti in abitazione denunciati nella giornata di sabato. Tutti eseguiti in rapida successione con i topi d’appartamento che, a conoscenza delle abitudini delle loro vittime, hanno colpito in loro assenza. I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare sono concentrati nelle indagini.
“Dalla popolazione è corale l’appello rivolto alle istituzioni e alle autorità di controllare di più e con frequenza il territorio e non solo nelle ore notturne. Anche allontanarsi per pochi minuti da casa per seguire una messa sta diventando un atto coraggioso. La nostra raccomandazione è di non aprire a sconosciuti, restare vigili e attenti a persone/auto sospette e segnalarle subito alle autorità” l’appello del Comitato.