3 C
Amalfi

Allarme furti a Dragonea: svaligiati tre appartamenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Allarme furti in appartamento a Dragonea, frazione alta di Vietri sul Mare. A suonare il campanello (d’allarme, appunto) è l’attento Comitato civico di Dragonea che ha segnalato il caso alla nostra redazione giornalistica.

“I cittadini chiedono maggiori controlli sul territorio, ormai é panico – fanno sapere dal Comitato –  Sono alcuni giorni che i cittadini di Dragonea sono ostaggio di raffiche di furti negli appartamenti e nello loro proprietà. Stiamo ricevendo tante segnalazioni e testimonianze di persone, soprattutto famiglie con anziani e bambini ormai cadute nel timore e nel panico”.

Tre i furti in abitazione denunciati nella giornata di sabato. Tutti eseguiti in rapida successione con i topi d’appartamento che, a conoscenza delle abitudini delle loro vittime, hanno colpito in loro assenza. I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare sono concentrati nelle indagini.

“Dalla popolazione è corale l’appello rivolto alle istituzioni e alle autorità di controllare di più e con frequenza il territorio e non solo nelle ore notturne. Anche allontanarsi per pochi minuti da casa per seguire una messa sta diventando un atto coraggioso. La nostra raccomandazione è di non aprire a sconosciuti, restare vigili e attenti a persone/auto sospette e segnalarle subito alle autorità” l’appello del Comitato.

spot_imgspot_img

articoli correlati

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...

Roberto Breda nuovo allenatore dell’Ascoli. Gli auguri dalla Costiera Amalfitana

Roberto Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli Calcio. Sostituisce l’esonerato Cristian Bucchi. Quando tutto sembrava portare al terzo ritorno...