Nutriva un amore per la Costiera Amalfitana come pochi il dottor Augusto Iazzetta, medico in quiescenza, già direttore del dipartimento “Qualità della Vita” dell’Istituto Nazionale Tumori – Irccs “Fondazione G. Pascale” di Napoli. E’ morto questa mattina nella sua casa di Vettica di Amalfi dove si era ritirato dopo il lavoro e l’attività politica. Nativo di Afragola di cui è stato anche sindaco, aveva 75 anni e da tempo conviveva con una malattia degenerativa che non gli ha lasciato scampo.
Lascia la moglie Marinella, i figli Francesca e Cristiano, il genero Salvatore, la nuora Liliana, gli amati nipoti e tanti amici. La notizia della sua morte infonde infinita tristezza.
Il dottor Iazzetta ha messo la sua competenza di medico e l’esperienza politico-amministrativa al servizio della Costiera Amalfitana. Nel 2016, con grande capacità ed entusiasmo mise in piedi il consorzio “Terre delle Sirene Dieta in Costa d’Amalfi” di cui è stato presidente, con l’obiettivo di valorizzare e tutelare le produzioni agricole della costiera amalfitana, in collaborazione con tutti i soggetti privati, istituzionali e che si ispirano alla cultura della dieta mediterranea. Ci mancherà l’uomo dalla grande caratura umana, di medico sempre disponibile verso i gravosi bisogni dei suoi pazienti, solidale con le sofferenze, ma anche cittadino esemplare al servizio della comunità.
Il rito esequiale domani, sabato 15 luglio, alle 9.30, nella chiesa della Madonna Virgo Potens in Vettica di Amalfi.
Il direttore e la redazione del Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della famiglia Iazetta, e si stringono all’amico avvocato Cristiano.