31.1 C
Amalfi

Amalfi, contest fotografico “Nicola Gambardella”: Andretta e Sommariva vincono la seconda edizione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è tenuta lo scorso 31 maggio 2024, presso il salone Morelli di palazzo San Benedetto, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del contest fotografico “Nicola Gambardella” promosso dal Forum dei giovani di Amalfi.

Lanciata l’anno scorso, l’iniziativa ha sin da subito riscosso grande successo tra i giovani, non solo di Amalfi ma di buona parte della costiera.

La fotografia, intesa come forma d’arte, è diventata negli ultimi tempi, passione e sperimentazione per molti. Gli strumenti a disposizione sono ormai tanti e alla portata di tutti, dallo smartphone alle più moderne macchine digitali, passando per chi invece non intende abbandonare l’analogico e addirittura tenta di sviluppare ancora manualmente, in quella che è la magia della camera oscura. L’evento si è aperto con la proiezione degli scatti dei partecipanti al contest e di alcuni scatti del maestro Nicola Gambardella.

A seguire, un intervento magistrale di Lino Nolli sull’arte fotografica ed il ricordo dell’amico fotografo. A decretare il vincitore del contest una giuria composta dalla famiglia di Nicola Gambardella e dai fotografi Lino Nolli, Emanuele Anastasio e Michele Abbagnara.

Proclamata vincitrice una giovane coppia amalfitana, Damiano Andretta e Alessia Sommariva, autori dello scatto denominato “Mastro Peppe”.

A loro è stata consegnata una targa ed uno scatto autografato di Nicola Gambardella, gentile omaggio da parte della famiglia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...