di EMILIANO AMATO
Un brutto incidente stradale si è verificato ieri sera (domenica 7 luglio) ad Amalfi. Nella località Vettica, nei pressi dell’incrocio tra la Statale 163 “Amalfitana” e l’”Agerolina”, in Via Pivenio vescovo, un’utilitaria ha impattato contro uno scooter proveniente dalla direzione opposta. Alla guida della Smart che procedeva in discesa, in direzione Amalfi, un turista straniero che viaggiava sulla corsia opposta.
Ad avere la peggio il giovane, un 24 enne locale, alla guida dell’Honda Sh che non è riuscito a evitare lo scontro verificatosi nei pressi della Pescheria Cica.
Il centauro è stato sbalzato sull’asfalto rimediando un trauma facciale, una presunta frattura a un braccio ed escoriazioni su diverse parti del corpo. Soccorso da un’ambulanza del 118 è stato trasferito al Pronto soccorso di Castiglione. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Amalfi per i rilievi atti ad accertare responsabilità.
Come da prassi il conducente dell’auto è stato portato anch’egli al presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” per essere sottoposto ai test tossicologici risultati negativi.
Il giovane è stato dimesso in tarda serata.