10.2 C
Amalfi

Amalfi, Luna Rossa: pubblicato bando per l’adeguamento degli impianti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Pubblicato il bando di gara per i lavori di adeguamento degli impianti meccanici del garage Luna Rossa di Amalfi. Un intervento fondamentale quello programmato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, finalizzato a risolvere definitivamente le rilevate carenze infrastrutturali nel garage in roccia e reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro da parte di ACAMIR e Regione Campania.

Il cronoprogramma prevede l’esecuzione dei lavori – a partire dai mesi invernali e con la chiusura completa della struttura – sulla scorta del progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Nello specifico, gli interventi previsti nell’appalto riguarderanno tra gli altri la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli, la realizzazione di nuove tipologie di impiantistica in sostituzione delle precedenti, la realizzazione di circuiti di immissione e estrazione dell’aria, la modifica della rete antincendio.

Il bando, pubblicato dal Settore “Lavori Pubblici e Demanio” del Comune di Amalfi, scadrà alle 18.00 del 26 agosto 2022 e sarà aggiudicato col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo e degli elementi di valutazione secondo le ponderazioni esplicitate nel disciplinare di gara.

«Con questo bando procediamo con determinazione verso la risoluzione di un altro annoso problema ereditato da questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il primo cittadino –. Intendo ringraziare il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Consigliere Luca Cascone per la consueta attenzione che, attraverso atti concreti di programmazione e di investimento, riservano alla nostra Città e a tutto il comprensorio. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile  eseguire gli interventi di adeguamento degli impianti del garage Luna Rossa e riportare, conseguentemente, a pieno regime la capienza di posti auto al suo interno».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...