8.7 C
Amalfi

Amalfi, nave crociera si avvicina troppo alla costa: Capitaneria la fa allontanare

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha destato più di una preoccupazione, questa mattina, la presenza troppo ravvicinata di una nave da crociera alla costa di Amalfi.

Con tutta probabilità il vento di Libeccio “a scendere” (in calo) ha generato onde tali da spingere la “Bolette” della compagnia inglese Fred. Olsen Cruise Lines verso il fronte mare.

Le immagini della grossa nave della lunghezza di 237 metri, battente bandiera delle Bahamas, sono state catturate dagli smartphone di residenti e turisti e subito postate sui social.

E il pensiero è andato, inevitabile, al disastro della Concordia.

Dall’ufficio locale marittimo di Amalfi è stata contattata l’agenzia turistica che aveva prenotato l’arrivo della nave, ordinando di correggere la rotta e distanziarsi dalla costa guadagnando il punto di fonda all’ancora, in sicurezza, nella rada di Amalfi.

Ma le avverse condizioni meteomarine hanno convinto il comandante a rinunciare allo sbarco dei passeggeri mediante tender all’approdo di Amalfi, tra le tappe più prestigiose della rotta croceristica. Di lì a poco la Bolette ha lasciato le acque amalfitane con rotta su Cagliari.

Amalfi, che punta sul turismo croceristico, dispone di tre punti di fonda e può ospitare, ogni giorno, nella sua rada, altrettante navi. E per la stagione 2022 sono numerose le prenotazioni effettuate, di gran lunga superiori a quelle degli ultimi anni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, alla Millenium un nuovo mezzo per trasporto disabili. L’acquisto col sostegno di imprenditori locali

Un nuovo mezzo destinato al trasporto dei diversamente abili della Costa d'Amalfi. Dotato di pedana per l’imbarco delle...

“Giornata nazionale prevenzione e mitigazione rischio idrogeologico”: a Roma le esperienze d’intervento in Costiera con Cardine

ROMA -  Si è conclusa per l’azienda salernitana Cardine srl la “Giornata nazionale della prevenzione e mitigazione del...

La città di Ravello ospite al Destination Summit delle Comunità Marine

Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di...

Praiano, dal 20 aprile torna la rassegna “I Suoni degli Dei” /Il programma

Torna a Praiano la rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato 20 aprile,...