24.1 C
Amalfi

“Amici per la pelle”, 4 ottobre microchip day a Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Torna a Tramonti “Amici per la pelle”, il titolo scelto per il microchip day, in programma venerdì 4 ottobre. Un’iniziativa cara al Comune di Tramonti, che con l’ASL Salerno e l’ENPA Costa d’Amalfi dalle 9,00, nella Piazza Treviso di Polvica promuove la microchippatura ai cani. Seguirà, alle 9,30, una preghiera con benedizione degli animali.

Poi, nell’Aula consiliare del Municipio, gli alunni dell’Istituto “Giovanni Pascoli” incontreranno, alla presenza del sindaco Domenico Amatruda, i responsabili ASL e l’Associazione ENPA per illustrare il mondo canino, i comportamenti consentiti e quelli vietati verso gli animali, compreso il tema spinoso dei maltrattamenti e degli abbandoni.

Il microchip – obbligatorio – permette di risalire al detentore del cane o del gatto nel caso sia trovato vagante o ferito e recuperato dalle autorità che potranno contattare con facilità il proprietario per la riconsegna dell’animale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: i 100 anni di Nonna Amalia: «Un secolo di vita è una vera benedizione del Signore»

Una giornata speciale , un traguardo straordinario e una vita che attraversa un intero secolo di storia. Nonna...

Violenza sessuale in albergo di Ravello: un colpo durissimo all’immagine turistica

di EMILIANO AMATO La notizia della violenza sessuale su una 15enne americana all’interno di un albergo a quattro...

Quando il dolore è viatico di gioia

di PAOLO IMPERATO* E’ di poche settimane orsono la felice notizia che la giovane Michela Proto ha brillantemente conseguito...

Aggressione dopo un sorpasso: 30enne di Tramonti accoltellato a Maiori

Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità della Costiera Amalfitana questa mattina, con un'aggressione avvenuta in pieno...