asd
10.9 C
Amalfi

“Amici per la pelle”, 4 ottobre microchip day a Tramonti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Torna a Tramonti “Amici per la pelle”, il titolo scelto per il microchip day, in programma venerdì 4 ottobre. Un’iniziativa cara al Comune di Tramonti, che con l’ASL Salerno e l’ENPA Costa d’Amalfi dalle 9,00, nella Piazza Treviso di Polvica promuove la microchippatura ai cani. Seguirà, alle 9,30, una preghiera con benedizione degli animali.

Poi, nell’Aula consiliare del Municipio, gli alunni dell’Istituto “Giovanni Pascoli” incontreranno, alla presenza del sindaco Domenico Amatruda, i responsabili ASL e l’Associazione ENPA per illustrare il mondo canino, i comportamenti consentiti e quelli vietati verso gli animali, compreso il tema spinoso dei maltrattamenti e degli abbandoni.

Il microchip – obbligatorio – permette di risalire al detentore del cane o del gatto nel caso sia trovato vagante o ferito e recuperato dalle autorità che potranno contattare con facilità il proprietario per la riconsegna dell’animale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, hotel di lusso cerca nuove figure di reception e concierge agent

L’hotel di lusso Borgo Santandrea di Amalfi, membro di Relais & Châteaux, apre le selezioni per l’ampliamento del proprio organico...

Francesco Pagano di Ravello dottore in Economia a “La Sapienza”

L’università rappresenta una delle tappe fondamentali nella vita di ciascuno, un periodo che non è solo un banco...

Amalfi, un nuovo asilo nido per 20 bambini sorgerà a Vettica

Oltre ottocentomila euro per un nuovo asilo nido da attivare nel territorio di Amalfi. Saranno impiegati dall'Amministrazione Comunale...

Minori festeggia Santa Lucia e Sant’Agnello. Il programma

Le feste dei Santi Lucia e Agnello rappresentano due degli eventi religiosi più sentiti dalla comunità di Minori....