22.4 C
Amalfi

Angelus di Papa Francesco e Videomapping in Vaticano, domenica 2 ottobre viaggio in pullman dalla Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La vita di San Pietro apostolo raccontata in immagini sulla facciata della Basilica di San Pietro in Vaticano. Domenica 2 ottobre grande evento tra fede e suggestione nel centro della cristianità (inizio ore 20.00) che vedrà la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli con Flavio Insinna, sarà presentato da Milly Carlucci. Sulla facciata della basilica, fulcro della Cristianità, creatività e tecnologia multimediale daranno vita a un inedito racconto, tra arte e fede.

Anima dell’iniziativa è il cardinale Mauro Gambetti arciprete della Basilica di San Pietro, vicario generale del Papa la Città del Vaticano e presidente della Fabbrica di San Pietro, attraverso la Fondazione “Fratelli Tutti”, la struttura ispirata dall’enciclica del Papa, aperta alla formazione dei giovani e a costruire reti e progettualità in tema di ambiente, politica, economia e impresa.

All’evento prenderà parte una rappresentanza della Costa d’Amalfi. E’ stata organizzata l’intera giornata di domenica 2 ottobre in Vaticano con partenza in pullman da Amalfi alle 7.30, con fermate ad Atrani, Castiglione, Minori, Maiori e Tramonti (da Pucara al Valico di Chiunzi). Fermata anche a Pagani, intorno alle 8.30 dinanzi il Mercato Ortofrutticolo, per coloro che si aggregheranno dai comuni dell’Agro.

L’arrivo a Roma è previsto per le 11,00, così da assistere all’Angelus di Papa Francesco nella giornata dedicata agli Angeli Custodi. Alle 14.00 incontro con padre Enzo Fortunato e pranzo a Casa Kolbe, il convento dedicato San Massimiliano Kolbe a Via San Teodoro. Alle 15.00 visita alla tomba di San Pietro accompagnati dal parroco di San Pietro fra Agnello Stoia. Alle 17.00 la Messa Solenne in San Pietro officiata da fra Agnello.

In serata lo spettacolo del videmapping, dalle 20, e rientro in pullman in Costiera dopo la mezzanotte.

Cena al sacco.

Per info, costi e prenotazione posti:

tel. 371 3312 954 | 328 5493 139 | 347 1948 422

spot_imgspot_img

articoli correlati

In coma mentre è in vacanza a Positano: 25enne messicano salvato al Costa d’Amalfi

Era giunto al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi in stato comatoso. Paura ieri mattina per un...

Minori, stasera consiglio comunale che si annuncia rovente. Paola Mansi nuovo assessore

Consiglio comunale ricco di argomenti e che si annuncia rovente quello che si svolgerà questa sera (lunedì 5...

Lutto cittadino per don Carmine, posticipato al 7 giugno il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente

Il Premio Francesca Mansi per l’Ambiente, originariamente programmato per domani 5 giugno 2023, è stato posticipato di due...

Praiano: sindaco Caso “Dalla parte del Cuore”, critiche a Secondo Amalfitano

Ha affidato a un post di facebook il proprio rammarico misto a disappunto la sindaca di Praiano Anna...