asd
27.6 C
Amalfi

Angri: addio a Gigi Alfano, dolore tra Ravello e Scala

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Da Angri arriva una triste notizia: il cuore del professor Luigi Alfano ha smesso di battere. Conosciuto tra Ravello e Scala per le sue assidue frequentazioni tanto da renderlo cittadino acquisito, da quattro anni Gigi combatteva contro il male che oggi, all’età di 75 anni, lo ha strappato all’affetto dei sui cari. Affranti ne danno la triste notizia della dipartita il fratello Elio, le sorelle Pupetta, Elvira, Meina, Annetta e Rita, i cognati Ciro e Bruno, i cari nipoti.  

Docente di lingua inglese, con i fratelli portava avanti l’industria conserviera e di frutta secca, Alfano Fratelli di Angri. Uomo distinto, cultore dell’arte e del bello (gradiva la nostra informazione, specie gli approfondimenti storico-culturali), amava trascorrere le vacanze estive e i fine settimana a Ravello e a Scala dove raggiungeva i suoi amici. Gli stessi che gli hanno riservato un messaggio struggente: “Gigi, amico carissimo, affettuoso compagno di tanti momenti belli insieme, grazie per averci regalato il tuo tempo e le tue passioni: il piacere vero della lettura, l’amore profondo per l’arte e la gioia semplice di un canto improvvisato. Ci mancherà tutto questo, Ci mancherai. Ti ricorderemo per sempre”.

Le esequie muoveranno domani, 18 novembre, alle 9,30, dalla casa dell’Estinto in Via torretta per la parrocchia di Santa Maria in Costantinopoli per il rito funebre.

Il Quotidiano della Costiera partecipa al dolore della famiglia Alfano esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, ai sindaci è vietato portare statue dei Santi. Arriva la nota della Diocesi

di EMILIANO AMATO Scherza coi fanti ma lascia stare i Santi. Ha fatto discutere il caso della statua...

Le prime immagini della serie Tv “Costiera” di Amazon Prime

Le bellezze della nostra terra racchiuse in una nuova serie tv: si intitola Costiera la nuova produzione annunciata da Amazon...

Piccoli Indiana Jones nelle Grotte del Dragone di Scala: l’esperienza dei bambini dei centri estivi

Una giornata da ricordare quella vissuta dai bambini del centro estivo di Minori che, in un simpatico gemellaggio...

Balneazione “non sempre sicura” ad Atrani, la lettera al Sindaco

Con una lettera trasmessa al sindaco di Atrani, Michele Siravo e alla Miramare Service che gestisce le attività...