15.1 C
Amalfi

Asse Agerola-Amalfi, le indagini della Procura: cosa c’è in “Comune”?

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un’inchiesta ad ampio raggio della Procura di Salerno che investe il Comune di Amalfi. Sotto la lente d’ingrandimento le attività della macchina amministrativa, tra cui i diversi concorsi pubblici espletati negli ultimi anni.

Ad avanzare sospetti soprattutto le assunzioni di ex dipendenti o amministratori di Agerola. Gli inquirenti intendono verificare se vi possa essere un particolare interesse sull’asse Amalfi-Agerola. Dal mare ai monti e viceversa.  

Numerose le persone già interrogate ritenute a conoscenza di fatti e circostanze, tra cui ex amministratori pubblici e dipendenti comunali. Tra questi l’ex sindaco Antonio De Luca, attuale consigliere comunale di minoranza che ci ha detto: «Siamo stati interrogati a tutto campo – ci ha detto – e molte domande vertevano sui concorsi. Ma di più non posso dire per segreto istruttorio».

Stando a quanto trapelato, a far scattare l’interesse della magistratura sarebbe stato un manifesto pubblico firmato dal gruppo di minoranza di Agerola che gettava ombre sulla questione. Da lì l’acquisizione dei faldoni al Comune di Amalfi da parte dei militari.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Imparare la cultura della legalità: bambini delle scuole elementari in visita nella caserma dei Carabinieri di Amalfi

La caserma dei Carabinieri di Amalfi ha ospitato negli scorsi giorni diverse scolaresche in visita provenienti dalle scuole...

Vietri sul Mare, 24-26 maggio terza edizione della Fiera del Libro

Saranno oltre venti le case editrici in vetrina alla terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul...

Stop allo scrittore Antonio Scurati su Rai3, annullato monologo sul 25 aprile

Stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che ieri sera su Rai3, nella puntata di CheSarà, doveva proporre...

Atrani, sarà ripristinata la fermata bus Amalfi-Ravello-Scala. Accolta la richiesta

Sita Sud ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di Atrani che si era fatta portavoce dei disagi manifestati...