25.2 C
Amalfi

Assisi, torna “Con il Cuore”, concerto di solidarietà per le mense francescane nel mondo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Torna per la 23esima edizione “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi per le persone in difficoltà in Italia e nel mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco, sabato 24 maggio in prima serata su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.

Quest’anno verranno sostenuti 20 progetti in 11 paesi: tra questi, le mense francescane in Italia e le popolazioni colpite da guerre e carestie in tutto il mondo, dal Brasile ad Haiti, senza dimenticare la martoriata Siria, tanto cara a papa Francesco. Per partecipare alla maratona solidale basterà inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal 22 maggio al 22 giugno 2025.

Anche questa edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato vedrà la partecipazione di persone impegnate in prima linea nell’accoglienza e nella cura delle persone in difficoltà.

«Vogliamo essere strumento di dialogo e di pace in un mondo in guerra – ha dichiarato padre Fortunato, coordinatore dell’evento e Presidente del Pontificio Comitato della Giornata Mondiale dei Bambini – anche quest’anno con l’evento televisivo e con la raccolta fondi di “Con il Cuore nel Nome di Francesco” vogliamo dare speranza e aiuto per credere fortemente di poter riuscire a dar concretezza al desiderio di Pace tanto invocato da papa Francesco».

La serata andrà in onda in streaming su RaiPlay e verrà inoltre reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul Canale dedicato di Rai1 e sullo streaming di Raiplay, interamente tradotto in LIS (Lingua Italiana dei Segni).

Sostieni Con il Cuore nel nome di Francesco di Assisi: dal 22 maggio al 22 giugno dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Fastweb, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa Convergenze, e PosteMobile.

Per assistere alla serata sarà possibile prenotare il proprio posto sul prato del sagrato della Basilica di San Francesco a partire dalle ore 10 di lunedì 12 maggio 2025 a questo link: https://registrati.conilcuore.info/

La prenotazione è gratuita con la possibilità di effettuare una donazione a favore dei progetti sostenuti con la maratona solidale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, nuova notte di schiamazzi in piazza: la denuncia del Parroco

di EMILIANO AMATO Nuova notte di trambusti e schiamazzi, quella appena trascorsa, a Ravello. Tra l’1.20 e le...

Il Nocino: il liquore delle streghe, dei santi e dei riti d’estate

di EMILIANO AMATO Dal sapore intenso, corposo e gradevolmente amaro, il Nocino è molto più di un semplice...

Vietri sul Mare celebra San Giovanni Battista. Il programma della festa patronale

Vietri sul Mare si appresta a vivere il momento più importante dell’anno: le celebrazioni in onore del Patrono...

Dalla gloria all’abisso in due anni: povera Salernitana, tradita e umiliata

di EMILIANO AMATO Due anni. Tanto è bastato per passare dalla gloria all’abisso. Dalla Serie A alla Serie...