9 C
Amalfi

Atrani, balneabilità ok. Sindaco: «Premiato nostro lavoro»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il mare di Atrani risulta perfettamente balneabile. Lo dicono i risultati degli ultimi prelievi dell’Arpac. Una buona notizia a conferma dell’utilità degli interventi messi in atto negli ultimi anni per garantire a residenti e turisti la fruizione dello specchio di mare che lambisce il borgo.

Dopo i divieti di balneazione a partire dal 2009, sono iniziati, dal 2014, gli interventi di risanamento a cura del Comune di Atrani.

«Il lavoro che abbiamo testardamente portato avanti in questi anni sta premiando i nostri sforzi – dice il sindaco Luciano De Rosa Laderchi -. Raggiungere il livello di classificazione buono per le nostre acque di balneazione è un risultato che ci motiva a continuare la strada intrapresa nel 2014, con i massicci interventi dell’Ausino relativi alla pulizia costante dell’impianto di trattamento primario, alla disostruzione puntuale dell’imbocco della condotta sottomarina e al ripristino ed alla manutenzione delle funzionalità del sistema di paratoie che indirizzano i reflui nella vasca su piazzale Marinella».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sottrassero 53mila euro e oro a vecchietti di Amalfi: dopo 8 mesi presi i due truffatori

di EMILIANO AMATO Raggirarono due anziani di Amalfi, lo scorso 9 agosto, estorcendo loro 53mila euro in contanti...

Ravello: due giorni dedicati alla Festa della Liberazione. Protagonisti i ragazzi

E' iniziata oggi a Ravello la due giorni dedicata alle celebrazioni in occasione del 25 aprile. A inaugurare il...

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...