10.2 C
Amalfi

“Atrani e Santa Maria Maddalena: un secolare cammino di tradizione e di fede”, stasera convegno di studi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Come da tradizione consolidata i festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena, patrona di Atrani,  sono anticipati da un evento culturale. “Atrani e Santa Maria Maddalena: un secolare cammino di tradizione e di fede” è il titolo dell’ottavo convegno di studi in programma oggi, 20 luglio alle 20 nella Collegiata.

Ai saluti del sindaco Luciano De Rosa Laderchi e del parroco don Carmine Satriano seguirà l’intervento del professor Cosimo Prontera, dirigente del Centro Studi Leonardo Leo -San Vito dei Normanni con la relazione dal titolo “Dalla morte alla vita di Santa Maria Maddalena”. Seguirà la presentazione del testo “Dramma sacro di Leonardo Leo” (Cafagna Edizione) alla presenza del curatore. Lo storico Donato Sarno del Centro di Cultura e Storia Amalfitana relaziona su “L’ architettura di Atrani: una preziosa testimonianza della società di antico regime” anticipando il vicedirettore dell’Archivio di Stato di Salerno, Salvatore Amato che presenta “Aspetti della vita sociale e religiosa ad Atrani nella seconda metà del Settecento”.

Il convegno è moderato da Colette Manciero.

I saluti finali del professor Luigi Buonocore, direttore del Museo del Duomo di Ravello e del presidente del Comitato per i Festeggiamenti di Atrani, Davide Liotti.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...