Un brutto incidente si è verificato ieri pomeriggio sulla Statale 163 “Amalfitana”, nel comune di Minori, al confine con Maiori. Tra le 14,30 e le 15,00, in località Torricella, un uomo alla guida di uno scooter è finito contro la roccia prospiciente la sede stradale, finendo rovinosamente sull’asfalto.

Da stabilire la dinamica, ma stando alle informazioni reperite, l’uomo, un 45enne di nazionalità polacca che da anni vive e lavora stabilmente in Costiera, nel settore della ristorazione, ha cercato di evitare l’impatto con un’auto che giungeva sulla corsia opposta. Lo stesso veicolo, verosimilmente un’auto presa a noleggio, era guidato da stranieri che non si sarebbero fermati per i soccorsi. Pare avesse addirittura oltrepassato il semaforo del lato opposto con il rosso. Le immagini delle restituite dalle telecamere di videosorveglianza della zona sono al vaglio dei Carabinieri.
L’uomo, dolorante alla schiena e agli arti, è stato dapprima portato in ambulanza presso il vicino presidio ospedaliero dov’è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno rivelato la frattura a un ginocchio e a tre vertebre, con lesioni alle braccia e alle gambe.
Nessun danno, per fortuna, agli organi interni. Per evitare di provocare ulteriori conseguenze alla già precaria condizione della colonna vertebrale, i medici hanno optato per il trasferimento in eliambulanza, dal campo sportivo di Maiori, presso il reparto di neurochirurgia e ortopedia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Qui il malcapitato dovrà essere sottoposto a delicati interventi chirurgici. Per lui si prospetta un lungo periodo di degenza.