11.1 C
Amalfi

Brutto incidente a Ravello: frontale auto-bus, donna in ospedale e traffico in tilt

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un brutto incidente stradale a Ravello. Sulla provinciale 1, nei pressi del cimitero comunale, scontro frontale tra un’auto e un bus turistico che viaggiavano in direzioni opposte.

Come testimoniano le nostre immagini la Volkswagen Passat si trova nella corsia opposta con la parte anteriore sinistra che ha impattato contro l’autobus del vettore turistico Tramvia. Lo scontro, violento, ha scosso i passeggeri del bus, scesi immediatamente.

L’impatto ha distrutto il parabrezza dell’auto e la parte anteriore procurando una ferita alla mano della conducente, una residente, trasferita, sanguinante, al Pronto soccorso di Castiglione. Sembra illeso l’autista del bus, originario di Cercola: la carrozzeria del mezzo letteralmente distrutta nella parte anteriore con danni anche agli apparati interni. Una grossa chiazza di gasolio si è riversata dal bus sul fondo stradale. Necessaria l’applicazione di assorbente chimico.

Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Ravello per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Si attende l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.

Il traffico resterà bloccato fino a quando i mezzi coinvolti non saranno rimossi dalla sede stradale. Intanto lughe code di veicoli si stanno formando in entrambe le direzioni.

AGGIORNAMENTI

ore 16.30: L’arteria è stata riaperta al transitoveicolare a senso unico alternato.

Il servizio di trasporto pubblico interno verrà ripristinato dalle 17.00.

ore 19:00 Negativi i risultati dell’alcol test a cui sono stati sottoposti entrambi i conducenti al presidio ospedaliero di Castiglione. Per la donna con ferite lacero contuse al braccio sinistro, a cui sono stati applicati punti di sutura, una prognosi di 15 giorni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scala, domani l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...

Turismo e sostenibilità: al via dal 24 gennaio il corso gratuito per gli operatori turistici della Costa d’Amalfi

Un nuovo corso di formazione dedicato alla sostenibilità del turismo prenderà il via il 24 gennaio 2025 in Costa d’Amalfi, a Minori....

Maiori: verso la conclusione i lavori di messa in sicurezza del torrente Reghinna

Settant’anni fa, nell’ottobre del 1954, Maiori visse una delle pagine più drammatiche della sua storia, segnata da un’alluvione che lasciò...

Maiori, sospensione dell’erogazione idrica per lavori urgenti: le aree interessate

A Maiori, a causa di un intervento urgente di riparazione su una perdita idrica nella condotta di distribuzione...