di EMILIANO AMATO
Un brutto incidente stradale si è verificato poco prima delle 16 e 30 di oggi sulla Statale 163 “Amalfitana”, nel comune di Amalfi. All’altezza del garage Luna Rossa una moto di grossa cilindrata proveniente da Amalfi è finita contro un’auto che usciva dal garage.

Il sinistro, provocato con tutta probabilità dall’auto, una Lancia Ypsilon guidata da una donna della Costa d’Amalfi, che avrebbe centrato la moto di passaggio, ha catapultato il centauro contro i parapetti del lato opposto e poi sull’asfalto con la sua moto. A riprova di questa versione, l’auto risulta danneggiata nella parte anteriore.

Per la cronaca, l’auto era spuntata d’improvviso dal serpentone di veicoli sul lato del garage in coda al semaforo installato questa mattina al restringimento per consentire i lavori alle protezioni della strada lato mare.

Il centauro, un uomo originario di Scala, sui 41 anni, che lavora presso una pizzeria di Amalfi, ha riportato una grave ferita con fratture multiple e scomposte alla gamba e al piede destro. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118: a causa della gravità delle ferite riportate (il malcapitato è rimasto cosciente), è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza per il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’elicottero è atterrato al molo Darsena di Amalfi alle 17,00.
I Carabinieri della locale stazione, con gli agenti della Polizia locale, hanno effettuato i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Si riveleranno utili le immagini filmate dalle telecamere di videosorveglianza del parcheggio pubblico.
Il lungo serpentone di veicoli accumulatosi da Minori a Vettica di Amalfi, molto lentamente cerca di estinguersi.
