asd
24.6 C
Amalfi

Calcio a 5, il Belvedere spezza il sogno promozione del Futsal Maiori. Si chiude stagione positiva

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Termina in semifinale play-off il cammino del Futsal Maiori nel campionato provinciale di calcio a 5. Sabato scorso i ragazzi allenati dal duo Moffa-Di Capua sono stati sconfitti in casa dal Belvedere Battipaglia dicendo addio al sogno promozione.

Il “Vittorio Apicella”, gremito in ogni ordine posto colorato di giallo e di blu, si è trasformato in una bolgia. E’ il Maiori a fare la partita con gli ospiti arroccati in difesa: in più occasioni i padroni di casa sfiorano il vantaggio, ma è il Belvedere a passare prima con De Nigris che insacca al volo su palla inattiva, poi con Iuorio (Stefano) che infila alle spalle del portiere. Il primo tempo termina sul 2 a zero. Il Maiori dimezza lo svantaggio negli ultimi dieci minuti con una magia di Lollo Carrano, l’arrembaggio e il disperato tentativo di acciuffare il pari, che sarebbe valso i supplementari, si è infranto contro la difesa ospite e contro i guanti di Giuseppe Faiella.

Il match si chiude con il Belvedere che espugna il fortino maiorese il quale non aveva conosciuto sconfitte in questa stagione. Si chiude amaramente una stagione, la prima nel campionato di Serie D, davvero esaltante per la squadra del presidente Vincenzo Apicella, che per gran parte del campionato ha mantenuto il primo posto in classifica. Poi il testa a testa a con l’Albanella a cui si è ceduo il passo solo nel finale dopo lo scontro diretto perso fuori casa. Ma la dirigenza e lo staff tecnico si ritengono ampiamente soddisfatti per l’andamento della stagione: raggiunto l’obiettivo primario, quello cioè di assicurare a Maiori aggregazione e sana competizione tra i giovani attraverso il calcio a 5. Anche il settore giovanile è in crescita e per il prossimo anno il direttore sportivo Angelo Scannapieco potrebbe puntare sui prodotti del vivaio per puntellare la rosa e centrare l’obiettivo.

Da parte di questo giornale – che ha seguito il campionato dei gialloblù –  il plauso a tutte le persone che a diverso titolo si sono impegnate nel progetto Futsal Maiori, che ha portato in alto i colori gialloblu. La professionalità, la passione, l’entusiasmo e la determinazione visti in questa stagione, dal restyling del centro sportivo all’attenzione al settore giovanile, al campionato della prima squadra, di sicuro rappresentano la vittoria reale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, conferita la cittadinanza onoraria al cardinale Claudio Gugerotti

"Qui a Ravello mi sono sempre sentito in famiglia. Mi avete accompagnato negli anni in cui ho ricoperto...

Atrani omaggia Ennio Morricone: 26 luglio concerto in piazzetta

Atrani, uno dei borghi più belli e il più piccolo d’Italia, omaggia il Premio Oscar Ennio Morricone con...

Mattarella alla cerimonia del Ventaglio: «Gli atti contro la libera informazione sono eversivi»

Come da tradizione si è svolta presso il Quirinale la cerimonia del Ventaglio, momento in cui il Capo...

Maiori. Col Family Village apre al porto il parco giochi con i gonfiabili più grandi d’Italia

Al porto di Maiori il parco giochi con i gonfiabili più grandi d’Italia grazie al “Family Village”, dal 6 al...