34 C
Amalfi

Calcio, Costa d’Amalfi: la prodezza di Infante regala un pari prezioso sul campo del Faiano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Secondo pareggio consecutivo per il Costa d’Amalfi che a Montecorvino, sul campo ostico del Faiano, riescono a riprendere una gara che si era messa in salita.

Match equilibrato al “Provenza” tra due squadre che stanno disputando un buon campionato.

Poche le occasioni da gol, ma al primo vero affondo sono gli ospiti a passare in vantaggio: punizione di Pepe dai 30 metri, sulla palla svetta di testa Orta che realizza di fatto il suo primo gol con la maglia costiera.

Reazione immediata del Faiano che riesce a procurarsi un calcio di rigore, pochi minuti dopo per l’atterramento di Irpino: dal dischetto Troiano porta la gara in parità.

Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato grazie al solito Irpino che con uno splendido destro a giro dal limite non lascia scampo a Manzi.

Il Costa d’Amalfi prova una timida reazione, non riuscendo peró a trovare spazi in una retroguardia davvero ben organizzata.

A 10 minuti dal termine è però Infante a tirare fuori il coniglio dal cilindro: palla in verticale di Matrone per il folletto costiero il quale al limite dell’aria si gira e di sinistro fa partire un vero e proprio missile che si insacca alla sinistra di Senatore, fissando il risultato finale sul 2 a 2.

Un pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che hanno provato, fino alla fine, a portare a casa l’intera posta in palio, ma si sono equivalse. Il Costa d’Amalfi si stabilisce al centro della classifica con 17 punti (uno in più del Faiano) dopo dodici giornate, frutto di cinque vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi.

Ora per i ragazzi di mister Proto ci sarà qualche giorno di riposo, poi la ripresa degli allenamenti in vista di una nuova trasferta, questa volta contro la corazzata Ercolanese.

Il tabellino

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

12ª giornata

FAIANO – COSTA D’AMALFI 2-2

Reti: 27º Orta – 35º (rig) Troiano – 48º Irpino – 80º Infante

FAIANO: Senatore, Alfano, Consiglio (82º Falivene), Cisse, Somma, Ietto, Bove (65º Lucignano), Erra, Pellegrino, Troiano, Irpino.

All. Serrapica

(a disp. Barone, Sangiovanni, Galiano, Ait Ouabou, Landi, Grandi, Sebbouh)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Imperiale (62º Esposito F), Orta, Pepe, Criscuolo, Magno (46º Celentano), Galano (49º Amatruda), Infante, Apicella, Serretiello (70º Vaccaro).

All. Proto

(a disp. Cuomo, Milano, Giliberti, Esposito Luigi)

Ammoniti: Consiglio, Troiano, Alfano, Bove, Cisse, Somma (FAI) – Manzi, Matrone, Pepe (CDA)

Angoli: 5-3 Faiano

Recupero: 3′ – 4′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...