14.2 C
Amalfi

Calcio, Costa d’Amalfi: la prodezza di Infante regala un pari prezioso sul campo del Faiano

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Secondo pareggio consecutivo per il Costa d’Amalfi che a Montecorvino, sul campo ostico del Faiano, riescono a riprendere una gara che si era messa in salita.

Match equilibrato al “Provenza” tra due squadre che stanno disputando un buon campionato.

Poche le occasioni da gol, ma al primo vero affondo sono gli ospiti a passare in vantaggio: punizione di Pepe dai 30 metri, sulla palla svetta di testa Orta che realizza di fatto il suo primo gol con la maglia costiera.

Reazione immediata del Faiano che riesce a procurarsi un calcio di rigore, pochi minuti dopo per l’atterramento di Irpino: dal dischetto Troiano porta la gara in parità.

Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il risultato grazie al solito Irpino che con uno splendido destro a giro dal limite non lascia scampo a Manzi.

Il Costa d’Amalfi prova una timida reazione, non riuscendo peró a trovare spazi in una retroguardia davvero ben organizzata.

A 10 minuti dal termine è però Infante a tirare fuori il coniglio dal cilindro: palla in verticale di Matrone per il folletto costiero il quale al limite dell’aria si gira e di sinistro fa partire un vero e proprio missile che si insacca alla sinistra di Senatore, fissando il risultato finale sul 2 a 2.

Un pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che hanno provato, fino alla fine, a portare a casa l’intera posta in palio, ma si sono equivalse. Il Costa d’Amalfi si stabilisce al centro della classifica con 17 punti (uno in più del Faiano) dopo dodici giornate, frutto di cinque vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi.

Ora per i ragazzi di mister Proto ci sarà qualche giorno di riposo, poi la ripresa degli allenamenti in vista di una nuova trasferta, questa volta contro la corazzata Ercolanese.

Il tabellino

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

12ª giornata

FAIANO – COSTA D’AMALFI 2-2

Reti: 27º Orta – 35º (rig) Troiano – 48º Irpino – 80º Infante

FAIANO: Senatore, Alfano, Consiglio (82º Falivene), Cisse, Somma, Ietto, Bove (65º Lucignano), Erra, Pellegrino, Troiano, Irpino.

All. Serrapica

(a disp. Barone, Sangiovanni, Galiano, Ait Ouabou, Landi, Grandi, Sebbouh)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Matrone, Imperiale (62º Esposito F), Orta, Pepe, Criscuolo, Magno (46º Celentano), Galano (49º Amatruda), Infante, Apicella, Serretiello (70º Vaccaro).

All. Proto

(a disp. Cuomo, Milano, Giliberti, Esposito Luigi)

Ammoniti: Consiglio, Troiano, Alfano, Bove, Cisse, Somma (FAI) – Manzi, Matrone, Pepe (CDA)

Angoli: 5-3 Faiano

Recupero: 3′ – 4′

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello: due giorni dedicati alla Festa della Liberazione. Protagonisti i ragazzi

E' iniziata oggi a Ravello la due giorni dedicata alle celebrazioni in occasione del 25 aprile. A inaugurare il...

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale con i limoni d’Amalfi della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di...

Ravello, gli appuntamenti de “Il salotto musicale di Nevile Reid” di aprile si chiudono con il duo Maddaluno

La chiusura della programmazione di aprile de “Il salotto musicale di Nevile Reid”, rassegna della Fondazione Ravello, domenica...

Ravello, 24 aprile 1944: la testimonianza di Benedetto Croce a Palazzo Episcopio

di SALVATORE AMATO Nei “Quaderni della Critica”, editi dal 1945 al 1951, Benedetto Croce pubblicò in più puntate...