Malgrado la sconfitta in finale, il secondo posto al torneo internazionale di calcio giovanile “Mirabilandia cup 2022” di Cesenatico rappresenta per gli under 12 del Vietriraito un risultato eccezionale. Una piccola realtà che si è confrontata con team calcistici affiliati a società nazionali, tra cui Juventus, Roma, Sassuolo e Milan. «Tre giorni intensi – ha spiegato Manuela Memoli, presidente del Vietriraito – e un torneo prestigioso. Quattordici squadre con giocatori selezionati e tecnicamente e fisicamente molto forte».
Il Vietriraito ha preso parte al girone B, nel quale partecipavano: Sirtorese, Baveno (quest’ultima affiliata Juventus) e Città di Cerveteri affiliata Roma.
«Siamo arrivati in finale – ha aggiunto – battendo ai rigori una della squadre, a mio avviso più forte, il Castellanzese calcio. Purtroppo, in finale ci siamo arrivati esausti e, dopo due partite interminabili, disputate ad un’ora l’una dall’altra con temperature altissime, abbiamo ceduto perdendo 3-2 e piazzandoci così al secondo posto. Un buon risultato con Il Vietriraito ancora porta in alto in ambito nazionale il nome della prima perla della costiera».