15.4 C
Amalfi

Calcio, gli U12 del Vietriraito secondi al torneo internazionale “Mirabilandia cup 2022”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Malgrado la sconfitta in finale, il secondo posto al torneo internazionale di calcio giovanile “Mirabilandia cup 2022” di Cesenatico rappresenta per gli under 12 del Vietriraito un risultato eccezionale. Una piccola realtà che si è confrontata con team calcistici affiliati a società nazionali, tra cui Juventus, Roma, Sassuolo e Milan. «Tre giorni intensi – ha spiegato Manuela Memoli, presidente del Vietriraito – e un torneo prestigioso. Quattordici squadre con giocatori selezionati e tecnicamente e fisicamente molto forte».

Il Vietriraito ha preso parte al girone B, nel quale partecipavano: Sirtorese, Baveno (quest’ultima affiliata Juventus) e Città di Cerveteri affiliata Roma.

«Siamo arrivati in finale – ha aggiunto –  battendo ai rigori una della squadre, a mio avviso più forte, il Castellanzese calcio. Purtroppo, in finale ci siamo arrivati esausti e, dopo due partite interminabili, disputate ad un’ora l’una dall’altra con temperature altissime, abbiamo ceduto perdendo 3-2 e piazzandoci così al secondo posto. Un buon risultato con Il Vietriraito ancora porta in alto in ambito nazionale il nome della prima perla della costiera».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La città di Ravello ospite al Destination Summit delle Comunità Marine

Le iniziative culturali legate alla musica, all'arte, alla letteratura e allo spettacolo promosse a Ravello diventano oggetto di...

Praiano, dal 20 aprile torna la rassegna “I Suoni degli Dei” /Il programma

Torna a Praiano la rassegna “I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei”. Sabato 20 aprile,...

Ravello, cane investito: scatta una gara di solidarietà. Comune attiva iter per assistenza veterinaria a Leonardo

Si chiama Leonardo, è un cane meticcio, di nove mesi, investito da un'auto giovedì scorso presso il valico...

Minori: nuove analisi ARPAC favorevoli, revocato divieto di balneazione

A Minori revocato il divieto di balneazione. L’esito favorevole delle nuove analisi ARPAC dello scorso 17 aprile sulle acque marine...