asd
18.6 C
Amalfi

Cetara, 28 giugno si inaugura il Mercato del Pesce

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Cetara si inaugura il Mercato del Pesce.

Il taglio del nastro venerdì 28 giugno, vigilia dei festeggiamenti del patrono San Pietro, alle 11,00, al molo della Madonnina del porto cetarese.

Alla presenza del sindaco Fortunato Della Monica, dei rappresentanti l’amministrazione comunale e di autorità civili e militari, seguirà la benedizione da parte del parroco don Andrea Caputo.

L’opera, realizzata dal 2023, è stata finanziata nel 2022 dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per un importo di 4,5 milioni di euro e dota il molo di sottoflutto di banchine e spazi coperti adeguati a consentire lo svolgimento di attività connesse alla pesca, nell’ottica di integrarli nella funzionalità complessiva e di settore della struttura portuale. Un adeguamento all’infrastruttura portuale dalla spiccata vocazione peschereccia, dotandola anche di un edificio attrezzato dove poter svolgere attività di vendita.

L’intento è di migliorare la qualità, il controllo e la tracciabilità dei prodotti sbarcati, oltre alle condizioni di sicurezza dei pescatori durante le operazioni di attracco in banchina, sbarco e movimentazione del pescato.

Inoltre ammodernare i posti barca esistenti nelle banchine destinate alla pesca, dotare l’infrastruttura portuale di attrezzature per la raccolta di rifiuti e scarti marini, accrescere l’efficienza energetica di strutture ed attrezzature presenti nell’area portuale, migliorare il grado di protezione dell’ambiente nell’area portuale, favorire una maggiore competitività della filiera ittica riducendone comunque l’impatto ambientale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Rischio caduta massi, su SS 163 stabilito senso unico alternato a Furore

Sulla strada statale 163 “Amalfitana” è temporaneamente istituito il senso unico alternato al chilometro 23,270, nei pressi del...

Bomba d’acqua sulla Costiera, a Furore piovono pietre su un pullman. Nessuna conseguenza a persone

di EMILIANO AMATO L’improvvisa bomba d’acqua abbattutasi sulla “Divina” poco prima delle 15,00 ha causato allagamenti in tutti...

Bomba d’acqua sulla Costiera Amalfitana, pomeriggio di grossa preoccupazione per allagamenti e smottamenti

di EMILIANO AMATO Il bollettino della protezione civile regionale parlava di allerta meteo di colore giallo. L’improvvisa e...

Londra: si è spenta Teresa Mansi Johnson, lutto a Ravello

Lutto a Ravello per la morte di Teresa Mansi Johnson, deceduta a Londra. Aveva 62 anni. Amava Ravello,...