17.3 C
Amalfi

Colibrì, risultato raggiunto: mare e monti della Costa d’Amalfi non più inaccessibili a disabili

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ce l’hanno fatta i Colibrì, il gruppo di pubblica assistenza della Costa d’Amalfi, a raggiungere la cifra necessaria all’acquisto di due presidi destinati a persone con disabilità che avessero il desiderio percorrere sentieri da trekking o andare la mare.

La sedia “Joelette” consente a quanti hanno problemi di deambulazione di affrontare sentieri anche di media difficoltà con l’ausilio di almeno 3 o 4 accompagnatori. La sedia “Job” invece consente a queste persone la fruizione del mare potendo camminare anche sulla sabbia fino a raggiungere il bagnasciuga e ad essere immersa nell’acqua. Dopo le opportune prove, questi presidi saranno messi a disposizione di quanti ne avessero bisogno con modalità da definire.

L’acquisto dei due presidi, programmato prima delle scorse festività natalizie, è stato possibile grazie alla generosità di tante persone che hanno raccolto l’invito a donare spontaneamente, ai partecipanti alle tombolate e ai mercatini di Natale e a chi ha destinato il 5×1000 a I Colibrì. Il costo totale sostenuto è di circa 5.500 euro.

“Goccia a goccia, come il piccolo colibrì, si arriva alla meta” fanno sapere i volontari dell’associazione presieduta da Imma Mandaro che continuano con impegno e passione a svolgere la propria attività al servizio del nostro territorio.

“I Colibrì” ringraziano quanti hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo sia in maniera diretta sia attraverso la devoluzione del 5×1000.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Liberate tre tartarughe nel mare di Punta Campanella

Tre tartarughe hanno ritrovato la libertà nel mare di Puolo a Massa Lubrense, zona C dell'Area Marina Protetta...

Amalfi, diffamò giunta comunale: Andrea Cretella condannato anche in appello

di EMILIANO AMATO Era stato condannato in primo grado per il reato di diffamazione, per aver definito i componenti dell’amministrazione...

A Ravello l’Engage!24 Amalfi Coast, il meeting mondiale degli eventi di lusso

È in corso di svolgimento a Ravello, presso l’hotel Caruso, Engage!24 Amalfi Coast, il meeting internazionale dedicato principalmente...

Torna il maltempo, allerta meteo gialla per temporali improvvisi

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta...