di EMILIANO AMATO
L’Anas comunica che a partire dalle ore 13.00 di oggi, giovedì 7 settembre, sarà chiuso al traffico il tratto della strada statale 163 “Amalfitana” compreso tra il chilometro 24,200 e il 24,400, nel territorio comunale di Conca dei Marini.
L’interdizione della tratta è necessaria al fine di consentire l’esecuzione di attività di messa in sicurezza – in capo a terzi – ai costoni rocciosi attigui alla statale, interessati dal vasto incendio dello scorso 9 agosto.
Dalle 13,00 l’impresa di rocciatori specializzati effettuerà una prima ispezione delle parti di roccia più vulnerabili per comprendere l’entità dell’intervento da compiersi e la conseguente durata.
Durante la chiusura la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta sarà deviato con percorso altenativo fino al chilometro 28 della SS 163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla SS 145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS 145, imboccando l’Autostrada A3 in direzione Salerno con uscita a Vietri sul Mare.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE