9.6 C
Amalfi

Conca dei Marini, rischio caduta massi su SS 163: strada chiusa dalle 13,00 di oggi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

L’Anas comunica che a partire dalle ore 13.00 di oggi, giovedì 7 settembre, sarà chiuso al traffico il tratto della strada statale 163 “Amalfitana” compreso tra il chilometro 24,200 e il 24,400, nel territorio comunale di Conca dei Marini.

L’interdizione della tratta è necessaria al fine di consentire l’esecuzione di attività di messa in sicurezza – in capo a terzi – ai costoni rocciosi attigui alla statale, interessati dal vasto incendio dello scorso 9 agosto.

Dalle 13,00 l’impresa di rocciatori specializzati effettuerà una prima ispezione delle parti di roccia più vulnerabili per comprendere l’entità dell’intervento da compiersi e la conseguente durata.

Durante la chiusura la circolazione proveniente da Vietri e diretta a Meta sarà deviato con percorso altenativo fino al chilometro 28 della SS 163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per proseguire fino alla SS 145 “Sorrentina” in direzione di Meta; la circolazione proveniente da Meta e diretta a Vietri proseguirà lungo la SS 145, imboccando l’Autostrada A3 in direzione Salerno con uscita a Vietri sul Mare.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: 12 milioni per sicurezza idrogeologica di San Lazzaro

Un importante passo avanti per la sicurezza del territorio agerolese. La Regione Campania ha finanziato con oltre 12,3 milioni...

Una preziosa eredità sempre viva

di RAFFAELE VINCENZO GIORGIO Ci sono luoghi in cui la fede non si manifesta solo nei gesti, ma si...

“Lumen Christi”, il rito della Veglia Pasquale

di ANDREA GALILEODopo aver celebrato il Giovedì Santo la Coena Domini, il Venerdì la Passione e morte di...

Sicurezza Stradale: Anas e Ordine Giornalisti Campania insieme per aumento responsabilità condivisa

Martedì 15 aprile scorso, presso la sede di Anas Campania a Napoli, si è tenuto il Corso di Formazione Professionale per...