10.2 C
Amalfi

Costa d’Amalfi: 92enne colpita da ictus cerebrale, soccorsa in eliambulanza

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Intervento di soccorso in eliambulanza questo pomeriggio in Costa d’Amalfi per una 92enne di Tramonti. L’anziana, colpita da ictus cerebrale, è stata portata in ambulanza, al Pronto Soccorso di Castiglione. Sottoposta agli esami strumentali, la tac ha confermato il danno al tessuto cerebrale.

Stabilizzata mediante la terapia farmacologica indicata, al limite del tempo concesso dal caso specifico è stata condotta in ambulanza al Porto turistico di Maiori dove ad attenderla vi era l’eliambulanza, atterrata non senza difficoltà alle 18.02 a causa del folate di vento che ne hanno reso complesse le manovre.

L’anziana è stata trasbordata e il velivolo si è alzato alle 18.14 per il trasferimento d’urgenza presso la Stroke unit dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, provvista di posti letto dedicati alla degenza e alla riabilitazione delle persone colpite da ictus. L’equipe medica è già stata allertata per il delicatissimo interento.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...