3 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, attiva idro-ambulanza. A Positano volontari CRI da altre parti d’Italia

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ entrato in attività lo scorso 1°agosto il servizio di soccorso a persone mediante idro-ambulanza. Il gommone medicalizzato di Croce Rossa Italiana in convenzione con l’ASL di Salerno farà base nel porto turistico di Maiori fino al prossimo 31 agosto. A bordo gli OPSA (Operatori Polivalente di Salvataggio in Acqua) e il personale sanitario CRI del comitato Costa d’Amalfi. Si agevolerà così il soccorso sulle spiagge meno accessibili e isolate, tradizionalmente prese d’assalto nel mese di agosto, riducendo i tempi di intervento su ogni emergenza. 

Nella giornata di ieri il primo soccorso a un passeggero che sbarcato proprio al porto di Maiori ha accusato un malore. Si tratta di un turista italiano di 29 anni che stava trascorrendo la mattinata a bordo di una piccola imbarcazione da diporto quando ha accusato un malore forse a causa del forte calore.
Sbarcato direttamente a Maiori, ha raggiunto la postazione del 118 al porto ed è stato trattato sul posto.

Per fortuna nulla, di grave, ma l’intervento del personale medico e volontario è stato istantaneo.

Al porto di Positano, invece, il comitato locale della Croce Rossa fino al 31 agosto opererà presso il gazebo posizionato al molo di imbarco e sbarco.

Già dallo scorso mese di luglio è stato attivato il campo estivo che ospita volontari provenienti da più parti d’Italia: Arezzo, Pavia, Padova, Milano sono alcuni dei comitati che hanno consentito ai loro volontari CRI di supportare i colleghi della Costiera Amalfitana, abbinando al volontariato anche un breve periodo di vacanza.

spot_imgspot_img

articoli correlati

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...

Roberto Breda nuovo allenatore dell’Ascoli. Gli auguri dalla Costiera Amalfitana

Roberto Breda è il nuovo allenatore dell’Ascoli Calcio. Sostituisce l’esonerato Cristian Bucchi. Quando tutto sembrava portare al terzo ritorno...