25.8 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, fondo stradale disconnesso rischioso per i feriti trasportati in ambulanza

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il fondo stradale sconnesso in diversi punti della Costiera Amalfitana non è un’insidia soltanto per i motociclisti. Anche per i mezzi di soccorso crea complicazioni specie quando ad essere trasportato è un paziente politraumatizzato a cui il dolore si intensifica a ogni buca.

Di questa mattina, con gli autisti ambulanzieri del 118 già costretti a manovre millimetriche per potersi divincolare nel traffico della Costiera, un episodio increscioso. A causa dell’asfalto dissestato tra Marmorata (dove di recente sono stati effettuati scavi per il passaggio di sottoservizi e il manto d’asfalto non ripristinato a regola d’arte) e il pronto Soccorso di Castiglione, le sollecitazioni e i sobbalzi subiti da un paziente trasportato nell’ambulanza in corsa lo hanno portato a inveire contro l’incolpevole autista. A denunciare il caso è Andrea Villaricca, vicepresidente dell’associazione di volontariato “Croce di Sant’Andrea” e autista d’ambulanza al Saut di Amalfi con base a Castiglione.

«Siamo quelli vengono osannati per aver salvato la vita a un neonato e il giorno seguente che vogliono picchiare e minacciano di morte perché sofferenti a causa del manto stradale disconnesso che trasmette sobbalzi e sollecitazioni all’ ambulanza in corsa per l’ospedale» spiega Villaricca che aggiunge: «Stiamo parlando dello stesso manto stradale che in molti casi è causa di cadute e incidenti stradali. È molto più comodo inveire e aggredire l’autista e il team dell’ambulanza, piuttosto che farsi sentire dai politici e dai responsabili delle società che gestiscono le strade. È proprio vero: troppo facile sparare sulla Croce Rossa o sulla croce degli altri».

spot_imgspot_img

articoli correlati

Si tuffa dal Fiordo di Furore, grave 45enne turista americana

di EMILIANO AMATO Forse voleva emulare le spettacolari gare di tuffi da grandi altezze. Questo pomeriggio una turista...

Vasto incendio in deposito auto a Nocera: ferito il proprietario, indagini in corso

di ROSA LEPORACE Un vasto incendio è divampato questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera -...

Minori, la festa di Santa Trofimena: uno straordinario evento di fede e tradizione

Anche quest’anno la festa di Santa Trofimena si è svolta con quella sobria intensità che da sempre accompagna...

Maiori Jazz & More: l’omaggio di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele

L’omaggio di Fabrizio Bosso e di Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele con il concerto al tramonto - “Il Cielo è Pieno di...