8.6 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, gara “maschia” col Montemiletto. Nuovo pari e amarezze

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per il Costa d’Amalfi che dopo il pari di Sant’Agnello impatta in casa anche col Montemiletto. Per i ragazzi di mister Proto non è bastato il cuore e una prova convincente. La gara con i leoni irpini, fin troppo maschia, è stata certamente condizionata da scelte arbitrali a nostro avviso non proprio adeguate.

Al 26esimo Infante viene atterrato in area, abbastanza platealmente, e dagli undici metri è lo stesso bomber costiero a portare in vantaggio i padroni di casa.

Qualche minuto dopo il primo dei due episodi indecenti: Cardin, già ammonito, effettua un’entrata killer su Criscuolo, costretto poi alla sostituzione, a palla già lontana, ma il direttore di gara non ammonisce il calciatore, che sarebbe stato espulso.

Al 40esimo altro rigore, questa volta per gli ospiti: Pugliese viene sgambettato in area di rigore, anche questo abbastanza palesemente, e dal dischetto l’attaccante non ha difficoltà a portare il risultato in parità.

Prima della fine l’altro episodio indecente: Ferraiolo recupera palla e parte via in contropiede, Ceparano, anche lui già ammonito, gli tira palesemente la maglia per tirarlo giù, una trattenuta che dura almeno per 10 metri, ma incredibilmente anche in questa occasione il direttore di gara non estrae il secondo giallo.

La ripresa si gioca in un clima infuocato, con i costieri a cercare il gol vittoria, e gli ospiti a provare qualche ripartenza.

Fioccano le occasioni per i padroni di casa, che vanno al tiro, in sequenza, con Esposito, Apicella, Infante, Ferrara ed ancora Infante, ma la gara sembra stregata.

A due minuti dal termine Ferrara, dopo un stop, calcia a botta sicura da due metri, ma incredibilmente Di Donato si trova la palla addosso e riesce a sventare la rete che avrebbe chiuso la gara.

Possiamo sicuramente dire che la fortuna, nelle ultime due gare, non è stata dalla parte dei biancazzurri (sicuramente lo è stato in altre circostanze in questa stagione), che hanno creato davvero tanto, ma che purtroppo non sono riusciti a concretizzare.

In settimana si dovranno valutare le condizioni di Criscuolo, dopo l’infortunio rimediato per una brutta entrata avversaria, ma bisognerà anche lavorare sodo per cercare di racimolare più punti possibili nelle prossime gare.

La ripresa degli allenamenti è prevista per martedì, per preparare la trasferta contro il Giffoni Sei Casali.

Il tabellino

25ª giornata Campionato di Eccellenza

COSTA D’AMALFI – LIONS MM MONTEMILETTO 1-1

Reti: 26º Infante (rig); 40º Pugliese (rig)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Esposito F, Pepe, Orta, Crispini (50º Ferrara), Proto, Criscuolo (41º Amatruda), Ferraiolo, Apicella (90º Palmieri), Infante, Serretiello (50º Galiano).  All. Proto. (a disp. Polverino, Galiano, Giliberti, Palmieri, Milano, Esposito L, Galano, Amatruda, Ferrara)

LIONS MM MONTEMILETTO: Di Donato I, Ceparano, Ireba, Starita C, Cardin (70º Capone, 87º Russo), Iannuzzi, Pirone (61º Starita E), Gentil da Silva (67º Di Donato C), Moschini, Pugliese, Sanyang. All.  Sgambati.  (a disp. Calabrese, Russo, Capone, Carrino, De Guglielmo, Starita E, Di Donato C, Napolitano, Bevilacqua)

Ammoniti: Ceparano, Cardin, Galiano, Ferrara,

Angoli: 6-1 Costa d’Amalfi

Recupero: 3′ – 4′

Foto: Michele Abbagnara

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO Era destinatario di un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Mai...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...

Adolfo Bella: la storia avvincente di “Gim”, il partigiano che veniva da Positano

di DONATO BELLA Adolfo Bella è stato uno di quei personaggi che hanno caratterizzato la vita di Positano nello...