Il settore giovanile del Costa d’Amalfi continua a confermarsi come una delle realtà più in crescita del panorama calcistico campano.
Dopo le recenti convocazioni di due talenti Under 17 per la Rappresentativa Campania, altri giovani calciatori costieri si stanno distinguendo, dimostrando il grande lavoro di formazione e valorizzazione portato avanti dalla società.
Nei giorni scorsi, infatti, due tesserati classe 2013, Alfonso Santelia e Luca Amato, hanno avuto l’opportunità di allenarsi con i pari età della Salernitana presso il Campo Volpe, sotto la guida di Mister Iannone.

Non solo. Ben quattro giocatori classe 2011 – Barra, D’Amato, Di Martino e Fariello S. – sono stati convocati per un raduno che ha visto la partecipazione di calciatori provenienti da alcune delle società più blasonate a livello giovanile.

Un banco di prova impegnativo per i ragazzi del Costa d’Amalfi, che hanno affrontato con determinazione e talento il momento che li ha visti coinvolti, lasciando un’ottima impressione.
L’attenzione riservata alla crescita individuale e collettiva dei giovani calciatori è al centro del progetto della società del Presidente Savino, e il lavoro svolto negli ultimi tempi sta dando frutti evidenti, con un costante miglioramento tecnico e umano dei ragazzi.
«La nostra più grande vittoria – sottolinea la società – è vedere crescere i nostri piccoli atleti, accompagnandoli in un percorso di formazione che va oltre il campo di gioco».
Grazie ad una programmazione attenta e alla passione di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, il Costa d’Amalfi, almeno per quanto riguarda il settore giovanile, si sta affermando una realtà capace di offrire ai suoi giovani non solo la possibilità di misurarsi con i migliori, ma anche di crescere e coltivare sogni ambiziosi, con il supporto di una preparazione solida e di opportunità concrete.
Indubbiamente, il futuro del calcio costiero passa dal Costa d’Amalfi.