Si è svolta questa mattina sulle colline della Costiera Amalfitana una simulazione di soccorso a persona in elicottero
Riparte la collaborazione operativa tra il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS ed il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato – Napoli i cui equipaggi si sono infatti ritrovati nel comprensorio del comune di Scala per simulare imbarco e sbarco al verricello col velivolo AB212 denominato “Poli 80”. Giornata perfetta dal punto di vista climatico per il perfetto svolgimento dell’attività.
Le operazioni di addestramento sono iniziate intorno alle 11 con lo sbarco in quota di due tecnici CNSAS partiti da Napoli Capodichino e col recupero di ulteriori due tecnici CNSAS dal sedime di atterraggio di località Magliulo, poi trasferiti in località Santa Maria dei Monti per raggiungere gli altri operatori.
Alla fine di vari cicli di verricello (sia con operatore singolo che doppio) il velivolo è atterrato per effettuare il debriefing dell’attività presso il Rifugio “Santa Maria dei Monti” che ci preme ringraziare per l’ospitalità e la collaborazione prestata da parte di Antonio Bonaventura.