asd
31.4 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, risolta la vertenza delle Vie del Mare: trovata intesa in Prefettura

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img


Si è risolta positivamente la delicata vicenda legata alle vie del mare che ha tenuto banco in questi ultimi mesi. Grazie a un’intensa che contempera garanzie di sicurezza e esigenze dell’utenza delle vie del mare (turisti e residenti) è stato così scongiurato il rischio di generare un congestionamento del traffico veicolare sulla Statale Amalfitana.

La svolta, ieri mattina, nel corso di un nuovo tavolo tecnico convocato presso il Palazzo di Governo ed al quale hanno partecipato il Prefetto di Salerno, il Comandante della Capitaneria di Porto, l’onorevole Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania, il presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica, e il sindaco di Maiori, Antonio Capone.

Sono state verificate una serie di ipotesi tecniche che consentiranno accesso e manovrabilità nei porti di Cetara e Maiori rendendo così compatibili le prescrizioni relative alla sicurezza in mare. «Si tratta di un risultato importantissimo ottenuto grazie alla sensibilità del Signor Prefetto e del Comandante della Capitaneria di Porto – dice con soddisfazione il presidente della Conferenza dei Sindaci Fortunato Della MonicaL’opera di mediazione svolta dal Prefetto è stata determinante in questa delicata vicenda. Si è concretizzata un’intesa che, grazie alla convergenza trovata sulla soluzione posta sul tavolo, contempera tutte le esigenze: prima fra tutte quella della sicurezza in mare. Dopo Cetara, anche il comune di Maiori, entro una settimana al massimo, completerà l’iter degli adempimenti richiesti per consentire l’attracco delle imbarcazioni con lunghezza superiore».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, ai sindaci è vietato portare statue dei Santi in processione. Arriva la nota della Diocesi

di EMILIANO AMATO Scherza coi fanti ma lascia stare i Santi. Ha fatto discutere il caso della statua...

Le prime immagini della serie Tv “Costiera” di Amazon Prime

Le bellezze della nostra terra racchiuse in una nuova serie tv: si intitola Costiera la nuova produzione annunciata da Amazon...

Piccoli Indiana Jones nelle Grotte del Dragone di Scala: l’esperienza dei bambini dei centri estivi

Una giornata da ricordare quella vissuta dai bambini del centro estivo di Minori che, in un simpatico gemellaggio...

Balneazione “non sempre sicura” ad Atrani, la lettera al Sindaco

Con una lettera trasmessa al sindaco di Atrani, Michele Siravo e alla Miramare Service che gestisce le attività...