Sconfitta di misura del Costa d’Amalfi sul campo del Castel San Giorgio che non dà continuità alla super prestazione di domenica scorsa col Giffoni sei Casali. Nel turno infrasettimanale di ieri (2 novembre) valido per la decima giornata del campionato di Eccellenza, al “Domenico Sessa” la squadra della Costiera incontra il suo passato. Da soli due giorni, sulla panchina avversaria siede Alfonso Contaldo a sostituire Enzo Criscuolo: l’allenatore di Maiori, tra i più affermati della categoria, ha vissuto annate importanti proprio col Costa d’Amalfi che ritrova da primo avversario proprio nel giorno del ritorno.
In campo i ragazzi di Gino Proto hanno sprecato le molteplici occasioni da gol costruite. Primo tempo abbastanza equilibrato, ma in cui i costieri hanno comunque avuto in mano il pallino del gioco.
Occasione per Ferraiolo, il quale si libera bene al tiro ma la conclusione esce alta fi poco sulla traversa, e Orta, punizione di Pepe ed il difensore non riesce a colpire da ottima posizione.
Al 41esimo arriva il gol dei padroni di casa, alla prima occasione, con Procida, che rifinisce un cross dopo una rimessa laterale.
Nella ripresa i biancazzurri provano a dare ulteriore ritmo al proprio gioco e a premere di più sull’acceleratore.
Ci prova Pepe direttamente da calcio piazzato, ma Coppola si supera con un intervento prodigioso.
Occasionissima per Matrone, che nella stessa azione si vede negare il gol tre volte: prima parata di Coppola, poi il palo a dire di no e poi ancora Coppola a respingere.
Entra Infante e il talento costiero ha subito la palla del pari: liberato in area, tutto solo si fa ipnotizzare calciando addosso all’estremo difensore rossoblù.
La porta dei padroni di casa sembra davvero stregata, e quando ancora Infante si vede annullare un gol in fuorigioco è il preludio dell’amara sconfitta.
Finisce tra i rimpianti, in una gara in cui è mancata sia la fortuna ma anche la concretezza.
Ora, però, sarà necessario analizzare i dettagli di questa battuta d’arresto. Domenica al San Martino arriva il Solofra: bisogna immediatamente riscattare questo passo falso.
Sorride, invece, mister Alfonso Contaldo che bagna con una vittoria il suo ritorno in panchina, regalando tre punti importanti alla sua squadra.
Il tabellino
CASTEL SAN GIORGIO – COSTA D’AMALFI 1-0
41º Procida
CASTEL SAN GIORGIO: Coppola, Esposito (90º Contaldo), Cesarano, Catalano, De Palma, Raimondi, Pepe, Siano, Granato, Procida, Buscè (52º D’Angolo). All. Contaldo (a disp. Strino, Anzalone, Accarino, Carrafiello, Pescicolo, Lavorante, Romano)
COSTA D’AMALFI: Manzi, Orta, Imperiale, Matrone, Criscuolo, Pepe, Amatruda (46º Galano), Ferraiolo, Apicella, Palmieri (89º Proto), Serretiello (54º Infante). All. Proto (a disp. Cuomo, Merolla, Milano, Esposito)
Ammoniti: Coppola, Catalano, Procida.
Angoli: 5-3 (CdA
Recupero: 1′ – 5′