13.8 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, giallo sulla morte di turista straniero trovato in strada

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Lo hanno notato riverso sul ciglio della strada statale 366 “Agerolina”, poco dopo il bivio di Pogerola, nel comune di Amalfi.

Sono stati alcuni ragazzi del posto, poco prima della mezzanotte, ad allertare il 118 per il soccorso a quell’uomo che versava in gravi condizioni. Stando alle testimonianze era stato trovato col volto sull’asfalto: ancora vivo, pronunciava frasi sconnesse in lingua spagnola.

Al loro arrivo i soccorritori hanno cercato in ogni modo di rianimarlo sul posto, tentando il disperato trasferimento in ambulanza al Pronto Soccorso. Ma a Castiglione è giunto cadavere.

Sul corpo di quell’uomo di mezza età, presumibilmente di nazionalità argentina, nessun segno di violenza. Non aveva documenti di riconoscimento con sè, soltanto pochi soldi (un centinaio di euro) e la ricevuta di una struttura ricettiva.

La salma si trova nella sala mortuaria del piccolo nosocomio costiero. Finora nessuno avrebbe denunciato la scomparsa dell’uomo.

Saranno i Carabinieri della Compagnia di Amalfi diretti da capitano Umberto D’Angelantonio a fare luce sul caso.

AGGIORNAMENTI

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Solo nel primo pomeriggio è riusciti a risalire all’identità dell’uomo che si chiamava Marcelo Mas e aveva 59 anni. Era in vacanza con moglie e figli in un bed and breakfast di Vettica di Amalfi, poco distante dal luogo in cui è stato trovato.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Fuori “Maschere”, il singolo del rapper-avvocato salernitano Mastafive. «Rime e arringhe alla ricerca di giustizia»

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D,...

Resistenza, gli studenti del “Marini Gioia” di Amalfi approfondiscono la figura del partigiano Adolfo Bella

Mercoledì 24 aprile 2024, in occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Statale...

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...

Costa d’Amalfi, tassa d’imbarco: sindaci chiedono esonero per lavoratori e nuova riunione dal Prefetto

Rimodulazione della tassa d’imbarco istituita dal Comune di Salerno e, ove possibile, revisione dell’ordinanza della Capitaneria di Porto...