31.1 C
Amalfi

Costiera Amalfitana: i dati dell’affluenza alle urne nel primo giorno di voto

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Al termine della prima giornata di voto, sabato 8 giugno, in Costiera Amalfitana l’affluenza alle urne risulta di poco superiore alla media nazionale. Naturalmente la media più alta si registra nei cinque comuni chiamati al voro amministrativo (Atrani, Furore, Minori, Tramonti e Vietri sul Mare).

Alle 23,00 di ieri, dopo le prime otto ore d’apertura dei seggi (una novità quella del sabato), il comune con la più alta affluenza alle urne si è rivelato Furore con il 31,77%, poi Minori (30,41%) e a seguire Vietri Sul Mare (25,25%), Atrani (20,57%) e Tramonti (18,95%).

A Cetara l’affluenza è stata dell’11,06%, a Positano del 10,48%, seguono, a una cifra, Conca dei Marini (9,20%), Maiori (9,06%), Amalfi (8%), Scala (7,17), Ravello (6,14%). Chiude Praiano col 5,75%.

Oggi, domenica 9 giugno, i seggi resteranno aperti dalle 7:00 alle 23,00. Poi, nella notte, gli scrutini delle elezioni Europee.

Domani, dopo le 14,00, lo spoglio delle amministrative che, come sempre, il Quotidiano della Costiera seguirà in diretta testuale.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...