Giornata intensa per i soccorritori in Costiera Amalfitana, dove si registra il terzo intervento dell’eliambulanza in poche ore. Nel primo pomeriggio, un turista indonesiano di 77 anni, in vacanza a Maiori, ha perso improvvisamente conoscenza, facendo scattare l’allarme tra i presenti.

L’uomo è stato soccorso in codice rosso da un’ambulanza del 118 e trasportato d’urgenza al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, dove è giunto in stato di coma. Qui è stato immediatamente sottoposto a una serie di accertamenti clinici, tra cui una TAC total body, per identificare le cause del malore.
Vista la gravità del quadro clinico, si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso verso una struttura più attrezzata. Dopo essere stato riportato in ambulanza al campo sportivo di Maiori, dove nel frattempo era atterrato l’elicottero del 118, il paziente è stato elitrasportato presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, e affidato all’Unità di Terapia Neurovascolare, specializzata nella gestione di patologie neurologiche acute.
Al momento non sono note ulteriori informazioni sulle condizioni del turista, mentre resta alta l’attenzione su una giornata particolarmente impegnativa per i servizi di emergenza della Costiera, già chiamati, questa mattina, a intervenire in altre due circostanze.