11.1 C
Amalfi

Costiera, ubriaco alla guida provoca sinistro e rifiuta alcol test: denunciato turista maltese

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Nella tarda serata di mercoledì scorso, 23 ottobre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi sono intervenuti al Valico di Chiunzi chiamati per un violento alterco tra due persone.

Un turista maltese, in vacanza in Costiera e un uomo dell’agro nocerino sarnese, entrambi tra i 35 e i 40 anni, sono venuti alle mani. Stando a quanto appreso il turista, giunto a bordo della sua auto con una donna, avrebbe provocato un sinistro stradale a Corbara, facendo cadere una donna chi circolava in scooter, senza prestarle soccorso.

Per fortuna una caduta di lieve entità: la donna, dell’agro nocerino, ha quindi contattato suo marito il quale, a bordo del suo scooter e con lei in sella, ha cercato di raggiungere l’auto con targa maltese diretta verso la Costiera.

Al Valico di Chiunzi lo scontro fisico col turista in evidente stato di ubriachezza. Sono stati i presenti alla scena che hanno chiamato i Carabinieri. Poco dopo sono intervenuti i militari che hanno ristabilito la calma e cominciato con i controlli di routine.

Il maltese si è rifiutato di sottoporsi al alcol test ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria con la sua auto sottoposta a fermo. Il conducente dello scooter è risultato privo di patente di guida idonea e il suo mezzo non coperto da assicurazione di responsabilità civile e per questo è stato sottoposto a sequestro.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...