17.7 C
Amalfi

Dalla Gran Bretagna ad Amalfi per il “sì”: Oddo celebra unione civile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Hanno coronato il loro sogno d’amore nel luogo del cuore. Dal Regno Unito ad Amalfi per il fatidico “sì”. Ieri, nel salone Morelli del Municipio di Amalfi, Stephen e Glen, manager inglesi di 40 e 42 anni, si sono uniti in matrimonio. Non è la prima unione civile tra persone dello stesso sesso che si celebra ad Amalfi dopo l’entrata in vigore della legge Cirinnà, il 5 giugno del 2016.

A officiare il rito, il delegato Vincenzo Oddo, che ha presenziato con grande coinvolgimento, per la gioia ulteriore della coppia britannica.

Dopo aver letto gli articoli del Codice Civile Italiano che stabiliscono diritti e doveri reciproci, Oddo ha dichiarato la coppia ufficialmente unita in matrimonio.

«L’amore vero si manifesta e si suggella in qualsiasi sua forma – ha dichiarato Vincenzo Oddo al Quotidiano della Costiera – ed è luce nella vita. Questo è un atto civile in una società che si definisce civile e democratica».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Pasqua 2023, “Il nostro mondo è Cristo Risorto”

È disponibile (consultabile in basso) il numero di aprile 2023 di "Incontro per una Chiesa Viva", periodico della...

Costa d’Amalfi, Pasqua a targhe alterne dal 3 al 10 aprile

Tornano le targhe alterne sulla Statale 163 "Amalfitana" in occasione della Settimana Santa, secondo le previsioni contenute nell’ordinanza...

Sorrento Roads 2023, gli equipaggi storici della Mille Miglia fanno tappa in Costiera Amalfitana

L’Automobile Club Salerno ha accolto questa mattina in Costiera Amalfitana i 35 equipaggi partecipanti alla Sorrento Roads 2023,...

La Settimana Santa tra storia, liturgia e tradizione

La Settimana Santa è il tempo più fecondo e più augusto che la Chiesa celebri nell’anno. La celebrazione...