Con una nota pubblicata sulla propria pagina facebook, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, annuncia la richiesta di stato di calamità naturale in seguito alla violenta tempesta della scorsa notte che ha provocato danni ingenti alle strutture pubbliche e private di Maiori e del borgo di Erchie. Il sindaco ha voluto toccare con mano, recandosi in prima persona stamani sul lungomare, la portata dei danni.


“La bomba d’acqua e il maltempo di stanotte hanno provocato disagi alla popolazione e danni a diversi lidi balneari, pensiline, balconate di privati e beni comuni. Per fortuna non ci sono stati feriti!” scrive il primo cittadino che aggiunge: “La Giunta Comunale si è prontamente attivata per convocare ad horas il COC comunale e ha messo a punto e inviato alla Protezione Civile Nazionale una delibera per richiedere lo status di calamità naturale e supportare le attività colpite tra Maiori e Erchie.

Esprimo la massima vicinanza e solidarietà a chiunque abbia avuto danni e prego tutti di essere sempre attenti agli alert inerenti il meteo che vengono diramati attraverso i canali di informazione.
Sono sicuro, conoscendo la grinta della popolazione e dei commercianti maioresi, che anche quest’evento negativo sarà presto superato e li farà proseguire al meglio in questa stagione turistica appena iniziata”.
